KC Sicily Valle del Simeto - Concerto dell'Amicizia 2020 a scopo benefico

Pubblicato da: Rosalba | KC Sicily - Valle Del Simeto | 03.02.2020 |  Letture: 1323

KC Sicily Valle del Simeto - Concerto dell'Amicizia 2020 a scopo benefico
Concerto dell’Amicizia 2020

Giorno 24 gennaio 2020 presso l’auditorium dell’ I.O.S. "A. Musco” di Catania si è svolto il Concerto dell’Amicizia 2020, curato dagli alunni del liceo Musicale e Coreutico, e promosso dal KIWANIS CLUB SICILY- Valle del Simeto, a favore dello stesso liceo e dell’U.O. di Neonatologia e Pediatria del San Marco di Catania. Numerose sono state le presenze. Gli alunni che si sono esibiti sono stati bravissimi, dimostrando competenza e professionalità. La loro dimestichezza con gli strumenti musicali, la capacità di autogestirsi, ha evidenziato una meticolosa attenzione degli insegnanti che li hanno preparati.
Soddisfatti della partecipazione e della solidarietà, la presidente eletta del Kiwanis Club Sicily Valle del Simeto, la dottoressa Marina Fisicaro, il Dirigente scolastico, Dottoressa Cristina Cascio, l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Catania, la dottoressa Barbara Mirabella, il Primario del reparto di Neonatologia e Pediatria del San Marco di Catania il Dottore Andrea Falsaperla, hanno ringraziato gli intervenuti per la loro presenza fisica ed economica. L’iniziativa del Kiwanis di utilizzare il denaro raccolto per l’acquisto di uno strumento musicale per il liceo “A.Musco”, e per la realizzazione di una ludoteca per il reparto di terapia intensiva del San Marco è stata accolta da tutti con grande entusiasmo. E’ stato bello trascorrere una serata in armonia, poter aiutare chi nutre la passione per la musica e poter dare a tutti i bambini la possibilità di vivere.

Raffaella Zarbano
Kiwanis Valle del Simeto