KC Trapani Saturno - Giornata della memoria presso l’Istituto Comprensivo E.Pertini di Trapani

Pubblicato da: Federica | KC Trapani - Saturno | 29.01.2020 |  Letture: 44

PER NON DIMENTICARE. Ieri 27 Gennaio ricorreva il giorno della Memoria. 75 anni fa le truppe sovietiche liberavano il campo di stermino di Auschwitz ponendo così fine al genocidio degli ebrei. Il Club Trapani-Saturno ha voluto celebrare la ricorrenza unitamente all’Istituto Comprensivo E.Pertini di Trapani.
La cerimonia è iniziata alle ore 17,00 con l’intervento nell’atrio centrale dell’Istituto della Dirigente Dott.sa Maria Laura Lombardo e la deposizione simbolica di un mazzo di fiori. Dopo l’esibizione del Coro di alunni della Scuola per rendere omaggio alla “Pietra d’inciampo”, ha avuto inizio la commemorazione con gli interventi del Sacerdote Don Fabio Pizzitola, il quale ha anche letto un passo del Vangelo e ha richiesto un minuto di silenzio per le vittime della Shoah, della Prof.sa Stefania La Via, della Presidente del Club Trapani-Saturno, Avv. Giovanna Millocca e della Dott.sa Rosa Rita Ingrassia, Psicologa.
Sono stati eseguiti, altresì, nel corso della manifestazione, brani musicali da parte degli Studenti dell’Istituto stesso.
Adolfo B. Di Salvo