.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Salerno - Avvio nuovo anno sociale e Festa dei Nonni

Pubblicato da: admin | KC Salerno | 17.10.2019 |  Letture: 1528

KC Salerno - Avvio nuovo anno sociale e Festa dei Nonni
Il nuovo anno sociale inizia senza soluzione di continuità con uno dei suoi service pluriennali fiore all'occhiello del club, Happy Child, e segna l'inizio delle attività con la nuova presidente Rosapia Longo alla quale auguriamo un anno ancora più ricco e, noi soci, confermiamo la volontà anche da questo spazio distrettuale di affiancarla e sostenerla.
Kiwanis club Salerno, Unicef comitato provinciale Salerno e l'associazione onlus La Tenda Salerno, si sono riuniti presso la sede cittadina de La Tenda dove, su richiesta dei ragazzi, si è svolta la festa dei nonni con i bambini stranieri migranti non accompagnati, ma non solo.
Dopo i saluti tradizionali e la lettura della poesia dei nonni da parte di una scolaretta, tra favole raccontate dalla Presidente Unicef sezione provinciale Giovanna Ancora, letterine e domande tra le più curiose e birichine, la commozione gioiosa dei presenti non poteva mancare.
A seguire, prima dell'arrivederci, un sobrio e parco buffet realizzato dai ragazzi de La Tenda, nonni ed altri.
Ci piace ripeterci, ma ne siamo sempre più sorpresi, la sinergia creatasi tra queste tre associazioni sta dando risultati incredibili e insperati a tutto vantaggio dei minori in difficoltà, consapevoli che il comune denominatore è soltanto e unicamente ... operare nella concretezza!

nonni   bambini   MSNA