Dal Chair Cyberbullismo Loriano Lotti - Comunicazione n.3. Indicazioni e Safer Internet Day

Pubblicato da: admin | News dal Distretto | 12.01.2020 |  Letture: 1043

Follonica (GR), 12 Gennaio 2020

Carissimi amici,

Sono ormai terminate nelle scuole le vacanze natalizie ed è necessario intensificare gli sforzi per far organizzare eventi che potranno essere utili per contrastare l’allarmante fenomeno sul cyberbullismo, prima della fine dell’anno scolastico.
Questo è il periodo migliore almeno fino alla fine del mese di Aprile.
Con il mese di Maggio iniziano nelle scuole le preparazioni delle attività di fine anno scolastico e rimarrà più difficile organizzare Incontri o Seminari.
Il nostro obiettivo, pur ambizioso, ma auspicabile rimane quello che ciascun Club del Distretto possa promuovere almeno uno o più Incontri presso le scuole del territorio.
Sono sicuro che è un obiettivo raggiungibile con l’impegno di tutti.
Vi sollecito a visionare ancora le mie linee guida pubblicate sul sito ufficiale del Distretto cliccando sul link https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2019/page.php?11.2.

Rimango comunque a completa disposizione di tutti per ulteriori richieste di informazioni di cui avrete bisogno.
Non esitate a telefonarmi al mio Cell. 347 6754324 o inviarmi una e-mail a lorianolotti@kiwanis.it.

Una raccomandazione che non mi stanco di ripetere:
Quando organizzate Incontri sul nostro importante tema distrettuale del Cyberbullismo mi dovrete inviare o far inviare:
- invito/comunicazione dell’Incontro da svolgere.
Ove possibile cercherò, con vero piacere, di partecipare a qualche Incontro.
Inoltre subito dopo l’iniziativa dovrete inviare o far inviare alle webmaster distrettuali (webmaster@kiwanis.it) il report con foto affinché sia pubblicato nel sito ufficiale del nostro Distretto.

Vi ricordo inoltre che Martedì 11 Febbraio 2020 ricorre il "Safer Internet Day" (SID), Giornata Europea contro il Cyberbullismo, istituita dall‘Unione Europea per promuovere l’uso sicuro e responsabile dei new media tra i più giovani.
Sito web: www.saferinternetday.org.
Il Safer Internet Day viene celebrato ogni anno nel mese di Febbraio proprio per promuovere un utilizzo sempre più responsabile e consapevole delle tecnologie legate a Internet tra i bambini e gli adolescenti.

Proprio in questo giorno sarebbe auspicabile poter entrare nelle Scuole del territorio dove sono presenti i Club Kiwanis e promuovere Incontri e parlare di Cyberbullismo, oltre naturalmente anche ad altre date.

Diamoci da fare!

Ringraziando per l’attenzione porgo saluti carissimi a tutti

Loriano Lotti
Chair Distrettuale Service Cyberbullismo