.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Modica e KC Ragusa - Festa degli Auguri di Natale in interclub

Pubblicato da: Rosalba | KC Modica | 27.12.2019 |  Letture: 993

KC Modica e KC Ragusa - Festa degli Auguri di Natale in interclub
Auguri di Natale per i club Kiwanis Ragusa e Modica
Natale all’insegna dell’amicizia, della fraternità e della solidarietà è quanto emerso durante la tradizionale festa degli Auguri, organizzata dai Club di Ragusa e di Modica. Ha presenziato il Luogotenente della Divisione 3 Sicilia Sud Est Ciro Messina, che ha sottolineato come i principi e le finalità kiwaniani si sono concretizzati palesemente, nella calorosa vicinanza che tutti i Soci e i rispettivi consorti hanno manifestato a Gaetano Inturrisi, per una vicissitudine familiare risoltasi positivamente nel corso della giornata. L’atmosfera serena e gioiosa è stata potenziata dall’esecuzione di brani di musica classica, ad opera di due promettenti e brave violiniste del liceo di Modica, che hanno eseguito brani di Vivaldi e di Haydn. Particolarmente soddisfatto il presidente del club di Modica, Giovanni Occhipinti, per la compartecipazione del Club di Ragusa, per la presenza del Luogotenente e per l’ingresso di un nuovo socio che arricchisce e rinnova il club. Gaetano Inturrisi, a cui si riconosce lo spirito di servizio e di attaccamento al club, ha voluto partecipare ugualmente alla tradizionale festa degli Auguri di Natale e, nello spirito kiwaniano, ha invitato i presenti ad un gesto di solidarietà a favore di tre famiglie bisognose del territorio, perché possano trascorrere, almeno il Natale con una discreta serenità.
Molto soddisfatto il Luogotenente Ciro Messina, che ha riscontrato l’anima e l’essenza della famiglia kiwaniana, non solo in questa ricorrenza, ma anche nelle manifestazioni e nelle attività dei Club nell’ultimo periodo. E così ha ricordato la giornata mondiale “One Day” trascorsa all’insegna del libro e dell’educazione alla lettura, la manifestazione “CHOCO Modica per HAPPY CHILD”, a favore dei bambini bisognosi, che potranno essere aiutati socialmente e culturalmente, con il ricavato della vendita delle barrette di cioccolato, messe a disposizione del Consorzio di Modica. Ha ricordato la celebrazione della giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, ricorrendo, quest’anno il trentennale della Convenzione universale, sancita dalle Nazioni Unite nel 1989 e sottoscritta due anni dopo dal Kiwanis International. A conclusione del suo intervento, nel porgere gli auguri di un Natale di Pace e di Serenità, ha riportato anche quelli del Governatore Maura Magni, invitando tutti a proseguire sulla strada dell’amicizia e della solidarietà verso tutti i bambini meno fortunati.
Salvatore Caponetto
Segretario Divisione