.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Pescara e IC Tornareccio - "La Lanterna Magica dei Diritti dei Bambini" per celebrare la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Pubblicato da: admin | KC Pescara | 28.11.2019 |  Letture: 515

KC Pescara e IC Tornareccio -
Il Kiwanis Club Pescara, il 20 novembre, in occasione della ‘Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza’ ha svolto un service dedicato al “Diritto allo Studio”, presso l’Istituto Comprensivo di Tornareccio.
Il Club e la scuola, da un’idea del Vicepresidente Modesto Lanci, responsabile per il centro-Italia del service “MSNA” per i diritti minori, in particolare i minori stranieri non accompagnati, e del Dirigente dell’IC di Tornareccio Dott.ssa Margherita Trua, hanno collaborato per realizzare un progetto chiamato “La Lanterna Magica dei Diritti dei Bambini”.
Il Club Pescara, infatti, aderendo al concorso nazionale “La scuola che vorrei”, ha proposto ai docenti referenti dell’Istituto la visione del film “Iqbal – Bambini senza paura”, ispirato alla storia di Iqbal Masih, distribuendo il link per la visione del film in chiaro in tutti i plessi.
I ragazzi hanno così potuto riflettere sulla condizione dei bambini sfruttati e sulla convenzione per i diritti dell’infanzia, producendo lavori e rielaborazioni che parteciperanno al concorso nazionale sponsorizzato dal Distretto Italia-San Marino.

infanzia   diritti   Iqbal   scuola