Divisione 3 Sicilia Sud-Est - Il Lgt. Ciro Messina ospite del KC Vittoria in occasione della Cerimonia degli Auguri di Natale

Pubblicato da: admin | Divisione 3 - Sicilia Sud - Est | 17.12.2019 |  Letture: 703

Molto partecipato e condiviso il tradizionale appuntamento che il Kiwanis club di Vittoria ha organizzato e espletato presso il ristorante di Villa Orchidea, in occasione degli scambi di auguri di Natale. Ha presenziato il Luogotenente Governatore della Divisione 3 Sicilia Sud-Est Ciro Messina.
Dopo il saluto iniziale del presidente Calogero Malluzzo, che ha ringraziato i soci e i familiari per avere aderito numerosi alla manifestazione e avere augurato a tutti i presenti un Natale di pace e di serenità, ha preso la parola Ciro Messina, il quale ha letto il messaggio di saluti e gli auguri del Governatore Maura Magni, rammaricata per non poter partecipare. Il Luogotenente si è soffermato poi sull’ottimo stato di salute della divisione, ricordando come i rispettivi Clubs hanno positivamente risposto alle iniziative promosse e realizzate nell’ultimo periodo.
Ha ricordato, in particolare, la Giornata Mondiale del Kiwanis – “ONE DAY” - quest’anno dedicata alla lettura, al centro della quale, c’è stato il libro e l’educazione alla lettura. Per l’occasione sono stati consegnati dai Clubs della divisione, in un’atmosfera di sana competizione ben 1500 libri, con la consapevolezza che il libro riveste un alto valore formativo e di crescita culturale e sociale.
Ha ricordato la giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, svoltasi il 20 novembre e onorata da tutti Clubs della Divisione, con manifestazioni che hanno coinvolto migliaia di bambini, che hanno potuto approfondire il significato e i valori sanciti dalla Convenzione dell’ONU del 1989, sottoscritta dal Kiwanis nel 1991, unico fra i Clubs services.
Ha ricordato, inoltre, che si è svolta nella Biblioteca Salvatore Quasimodo di Modica la manifestazione “Choco Modica-Happy Child”, che ormai da tre anni vede l’impegno del Kiwanis e del Consorzio Cioccolato di Modica, a favore dei bambini disagiati. Infatti mediante l’acquisto di tavolette di cioccolato si aiuteranno tutti quei bambini abbandonati e soli, i quali hanno il diritto di crescere e di sognare come tutti gli altri. Quindi grande apprezzamento per la volontà di continuare la tradizionale mission del Kiwanis “SERVING CHILDREN OF THE WORLD”.
Il Luogotenente ha concluso il suo intervento esprimendo al Presidente Malluzzo, al Consiglio Direttivo ed ai Soci, i ringraziamenti per la perfetta organizzazione della giornata, evidenziando il clima di accoglienza festoso e sereno dei soci e delle rispettive famiglie, che hanno manifestato senso di appartenenza e di amicizia e augurando a tutti un Natale salute, di serenità e di pace. Subito dopo si è assistito alla cerimonia di ingresso di due nuovi Soci che andranno ad arricchire la già numerosa famiglia Kiwaniana del Club di Vittoria.
Questi sentimenti sono stati al centro dell’intervento del sacerdote don Beniamino Sacco, che ha invitato a coltivare modi di vita semplici, altruistici, di accoglienza, di solidarietà, seguendo il magistero di papa Francesco.
Salvatore Caponetto - Segretario divisione

Divisione 3   natale