KC Piombino Riviera Etrusca - Apporto dell'ASD Etruria Rugby al service "Breakfast for children"

Pubblicato da: Rosalba | KC Piombino Riviera Etrusca | 17.12.2019 |  Letture: 590

KC Piombino Riviera Etrusca -  Apporto dell'ASD Etruria Rugby al service
SERVICE “BREAKFAST FOR CHILDREN”: APPORTO DELL’ “A.S.D. ETRURIA RUGBY”

Il “Kiwanis Club Piombino – Riviera Etrusca” ha coinvolto, con e per la sua azione di Service “Breakfast for Children”, importanti realtà piombinesi come la “ASD Etruria Rugby”, mostrando ancora una volta come il mondo dello sport e quello della solidarietà siano legati insieme.

Il 13 dicembre, una delegazione del Club, formata dai Soci Carlo Delponte, Maurizio Colli e Miria Signori, con i volontari della “San Vincenzo de’ Paoli” Enrico Eleuteri e Cristina Guerra, è intervenuta alla cena sociale del rugby per ritirare quanto da loro raccolto per il Service.

Gli sportivi hanno accolto la rappresentanza del Kiwanis a braccia aperte, ed il loro responsabile, Riccardo Marzucchi, si è rivelato squisita persona di grande disponibilità e sensibilità. Infatti, oltre ad aver realizzato un’importante raccolta di latte e biscotti, si è reso anche disponibile ad accogliere i ragazzi al campo di rugby come allievi. “Per offrire loro, senza nessuna spesa, le basi valide per ogni sport e quei valori di grande amicizia ed integrazione che solo la disciplina sportiva sa offrire” ha detto Marzucchi.

Delponte ha poi portato i saluti del Presidente Mauro Bartoloni, assente per un sovrapporsi d’impegni, spiegando ai presenti cosa sia il Kiwanis e le finalità del Service per il quale hanno collaborato. A seguire, l’intervento di Eleuteri e la consegna sempre da parte di Delponte a Marzucchi di una targa a ricordo dalla serata.

Dopodiché, sotto una di quelle bufere di vento che solo il promontorio di Piombino sa regalare ai suoi abitanti, abbiamo caricato il furgone di Eleuteri degli alimenti.

Il buon esito della serata è dovuto, è giusto ricordarlo, all’intervento della Socia Veronica Bertucci - anche lei assente - presso la società rugbistica piombinese che ringraziamo per il grande sforzo fatto.

Carlo Delponte
Addetto Stampa