KC Tempio di Diana Nemorensis - Cerimonia del Passaggio della Campana fra Presidenti

Pubblicato da: admin | KC Tempio di Diana Nemorensis di Roma | 16.12.2019 |  Letture: 1263

Venerdì 6 dicembre, a Roma, nella suggestiva cornice del Ristorante “Viva“ nel cuore della cittá, si è svolta la Cerimonia del Passaggio della Campana del Club Tempio di Diana Nemorensis fra il Presidente uscente Francesco Scordo e il Presidente entrante Federico Da Dalt.
Numerose presenze hanno reso la serata speciale:
- il Governatore del Kiwanis Distretto Italia San Marino Maura Magni;
- Elio Garozzo (Trustee Kiwanis International);
- Angela Catalano (Governatore Eletto);
- il Tesoriere Distrettuale, Luigi Ricciuto;
- Elisabetta Ferraro (Luogotenente del Kiwanis Distretto Italia San Marino Divisione Lazio/Campania/Sardegna);
- i Past Luogotenenti della Divisione e/o di altre divisioni;
- Giuseppe Bertini (Chair distrettuale del service Autismo-Martino Piccolo Lupo )
- Rita Cerminara (Chair distrettuale del service sull'obesità infantile) con il consorte;
- Salvatore Chianello (Trainer per la Sicilia);
- Nicoletta Funghi (Chair distrettuale del service kiwanis one day, della Best practice nonché segretario della divisione);
- Domenico Gattuso (Chair distrettuale del service alimentazione e prevenzione in oncologia e Chair per lo sviluppo e crescita dei club nel Lazio e in Campania)
- Alessio Da Dalt (segretario Tempio di Diana Nemorensis e Chair per young professional);
- Veronica Da Dalt (tesoriere Tempio di Diana Nemorensis).
Per il club sponsor Roma Caput Mundi erano presenti:
- il presidente Palmira D’Angeli;
- il presidente eletto Elvira Ianni;
- il past president Luigi Marino Cosentino e consorte;
- i soci Stefano Da Dalt, Salvatore Pace e Andrea Karol Gattuso.
Ci hanno onorato inoltre della loro presenza:
- la dottoressa Alessandra Mirri, capo del dipartimento di Oncologia dell’Osp. S Filippo Neri e primario del servizio di radioterapia;
- il dott. Giacomo Moscati, primario di oncologia, ambasciatore nel mondo della comunità ebraica italiana e socio onorario del Kiwanis;
- il notaio Federico Salvatore, cavaliere dell’ordine del Santo Sepolcro nonché past president del kiwanis junior di Reggio Calabria;
- la dott.ssa Loredana Paglia e il dott. Franco Caputi dell'Osp. San Filippo Neri;
- la dott.ssa Olivia Braicu;
- gli amici Camilla Sbarbati, Andrea Graziano, Federico Ciolfi e Raul Balazs.
Impossibilitati a partecipare all'evento, hanno inviato i loro auguri Emiliano Marchisio, Valeria Rispoli e Marta Piccioli, Chair del service distrettuale per l'epilessia.
Dopo i saluti da parte del Cerimoniere, socio e Presidente fondatore Domenico Gattuso, é avvenuta la consegna del distintivo e del collare dal Governatore Maura Magni al Presidente incoming del club Tempio di Diana Nemorensis, Federico Da Dalt anche chair per il Kiwanis camp.
Il Presidente ha aperto il nuovo anno sociale con il simbolico tocco di campana e ha salutato tutti i presenti ringraziando i propri Soci con i quali si impegnerá a portare avanti un programma di appuntamenti culturali, sportivi e ricreativi con il fine di raccogliere fondi da destinare, come sempre, all'aiuto dei più piccoli.
Il Presidente ha ricordato, oltre ai principali obiettivi, tutto il lavoro insegnato dal Club sponsor e guida "Caput Mundi" e l’amicizia con tanti Kiwaniani che da questa sponsorizzazione è nata.
Ha presentato i componenti del direttivo e subito dopo ha presentato i nuovi soci del Club Tempio di Diana Nemorensis:
- Annalisa Merenda e Matteo Macera Zappavigna, presentati dal socio Domenico Gattuso;
- Da Dalt Alessandro e Silvia Carli, presentati dalla socia Raffaella Matone.
Il Governatore Maura Magni e il socio presentatore, insieme al luogotenente hanno quindi consegnano il distintivo e l'attestato ad ognuno di loro.
Infine, il Club, lusingato dalla loro presenza, ha ringraziato con un pensiero, il Governatore, il Governatore eletto e il Luogotenente.
Una grande serata, per un grande Kiwanis! ❤
Raffaella Matone - addetto stampa