KC Pescara Castellammare - Passaggio della Campana con raccolta fondi di solidarietà

Pubblicato da: admin | KC Pescara Castellammare [CHIUSO] | 13.12.2019 |  Letture: 1181

La sera di sabato 7 dicembre 2019, nella propria sede dell’Hotel Carlton di Pescara, si è svolto il passaggio della campana tra il Presidente in carica Antonio Sorrentino ed il Presidente designato Edi Tinarelli.
Per le autorità kiwaniane erano presenti i Past Luogotenenti Luciano Sestri, Ariberto Di Felice ed Ettore Pellecchia, Doriana De Santis (Past President del KC Pescara Aternum), Florenzo Coletti (Consigliere KC Moscufo e le terre degli ulivi), Angela Marullo (Presidente Aktion club Pescara Castellammare).
Per i club service del territorio Teodoro Radico (Past President Rotary Pescara), Mariusz Szymaski (Presidente della zona Pescara Chieti del Lions), Gianni de Massis (Presidente Lions Pescara Ennio Flaiano), Marilisa Amorosi (Presidente Lions Pescara Valpescara), Maria Paola Capuani (Past President Inner Wheel Pescara).
Per le autorità civili Giustino Di Santo (Prefetto emerito della Repubblica).
Per l’Accademia delle Arti Antonio Cericola di Pescara erano presenti il Presidente Simona Ferri ed il fondatore Antonio Cericola.
Per le associazioni del territorio: Emanuela Cicoria (Vice Presidente dell’ASD Parco de Riseis), Maria Gina Fratalocchi (Presidente di Pescara del Movimento per la vita), Patrizio De Caris (Vice Presidente del Centro di aiuto alla vita), Adriana Monaco (responsabile della Croce Rossa di Pescara).
Il Presidente uscente Antonio Sorrentino, nella sua relazione, ha presentato solo alcuni dei più di 50 eventi organizzati quest’anno dal club ed ha ringraziato i componenti del suo Direttivo che hanno contribuito fattivamente allo svolgimento dei numerosi eventi realizzati dal club.
Dopo il passaggio del collare, il nuovo Presidente ha esposto il suo programma delle attività, che già da tempo ha iniziato a svolgere, garantendo la continuità di quelli pluriennali. Ha sottolineato il principio della continuità del lavoro di club, dell’amicizia fra i soci e del lavoro di squadra, ma soprattutto ha esaltato l’importanza dell’umiltà, dell’educazione e del rispetto tra soci, ricordando a tutti che il Presidente non è il capo del club, ma la guida di un gruppo di amici e volontari.
Successivamente, la splendida serata è proseguita con la Festa degli auguri del Club, nel corso della quale si sono avvicendati tre splendidi eventi culturali. Nel primo è stata presentata la zampogna più grande del mondo, con la quale il miglior zampognaro d’Italia ha eseguito divinamente delle arie natalizie. Nel secondo vi è stata l’interessante proiezione di filmati d’epoca dannunziana, molto apprezzati per i ricordi della antica Pescara e dell’unione fra le città di Pescara e Castellammare Adriatico. Nel terzo intervento il dottor Fernando Guarino, studioso di astrologia da più di cinquant’anni, ha tracciato le previsioni astrologiche per il 2020.
A conclusione della eccellente giornata celebrativa non è mancata una ricca lotteria di solidarietà con tantissimi premi, il cui ricavato sarà utilizzato per rinnovare l’adozione della nostra bambina orfana etiope Soriti.

campana   club