KC Vittoria Colonna Valle dell' Ippari - Giornata internazionale della disabilità presso l' A.I.F.A.S.S.

Pubblicato da: Rosalba | KC Vittoria Colonna Valle dell'Ippari | 06.12.2019 |  Letture: 1671

La Giornata Internazionale della Disabilità ha visto il Kiwanis Club Vittoria Colonna Valle dell’Ippari al servizio dei ragazzi disabili dell’A.I.F.A.S.S.
Una domenica che ha visto tutti i soci del Club al completo, assieme alle consorti, cimentarsi ai fornelli per trascorre con i ragazzi del centro una giornata all’insegna dell’allegria e della solidarietà verso chi merita di più dalla nostra società. Un centro l’A.I.F.A.S.S. dove i ragazzi lavorano e producono. Si tratta di lavori impegnativi quali la realizzazione di ceramiche che niente hanno di diverso dalle ceramiche di Caltagirone. Questo grazie alle maestranze che con impegno hanno portato i ragazzi ad autorealizzarsi.
Presenti il Luogotenente Governatore Giuseppe Impoco, il Presidente Gaetano Vermiglio, il Vice Presidente Gaetano Iacono, il Presidente Eletto Salvatore Iapichino e tutti i soci.La giornata è trascorsa in allegria. Le assistenti hanno amorevolmente avuto una buona parola con tutti loro senza per questo dare loro l’impressione di poterne approfittare.
Delineatosi quindi un contesto relazionale quasi familiare, i kiwaniani con le loro signore si sono subito dati da fare in cucina (benevolmente concessaci dalla responsabile) per preparare il pranzo per tutte le persone presenti in struttura.
Ognuno aveva qualcosa da fare dal più piccolo al più grande per preparare un menù prettamente ibleo che tutti hanno trovato molto buono.
Una giornata questa che ci ha lasciati soddisfatti del servizio reso e consci di avere svolto con dedizione e scrupolo una giornata di service che ci ha molto arricchiti.

Giornata disabilita   service