KC Messina Nuovo Ionio - Cerimonia del Cambio della Campana e Passaggio delle Consegne tra Luogotenenti Divisione 1

Pubblicato da: admin | KC Messina Nuovo Ionio | 08.10.2019 |  Letture: 2287

Incastonato nella splendida cornice dello stretto di Messina sfavillante tra le luci delle due sponde, si è svolto presso il Circolo Del Tennis e Della Vela il tradizionale passaggio della campana del Club Messina Nuovo Jonio.
Oltre ai Soci erano presenti: i Presidenti degli altri sette Club della Divisione 1 Sicilia dei Due Mari – Valdemone con relativi consorti, il Segretario Distrettuale Avv. Francesco Garaffa, diversi ospiti tra cui il Sindaco di Messina On. Cateno De Luca.
Il passaggio di consegne è avvenuto tra il Presidente uscente Dott. Vincenzo Alderucci e il Presidente subentrante Ing. Giuseppe Colina.
Il Dott. Alderucci ha fatto una breve sintesi dell’anno sociale trascorso lasciando trasparire la profusione di un grande impegno nel condurre in porto gli obiettivi Kiwaniani associati sapientemente anche a momenti ludici e culturali.
Non di meno l’ing. Colina ha illustrato un programma di pregio che lascia ben sperare in un allargamento degli orizzonti con aspettative di operosità per una sempre più pregnante affermazione del Kiwanis sul territorio e nel mondo.
La cerimonia si è conclusa con consegna di doni per i soci del Direttivo e omaggi floreali per le mogli dei Presidenti.
A questo punto il Sindaco di Messina ha preso la parola per esternalizzare l’impegno dell’Amministrazione ad essere compartecipe alla realizzazione dei programmi Kiwaniani in particolar modo per quelli diretti all’aiuto dei bambini in difficoltà.
E’ intervenuto anche il Segretario Distrettuale per porgere un saluto personale ed anche del Governatore attraverso la lettura di un messaggio ricco di contenuti augurali.
Accomunato a questo evento ha trovato anche spazio un’altro avvenimento di notevole rilevanza per la Divisione 1 Sicilia Dei Due Mari - Valdemone attraverso il passaggio di consegne tra il Luogotenente Governatore uscente Dr. Gaetano Mammana ed il Luogotenente Governatore subentrante Dr. Alfredo Buttafarro. E’ stato inoltre insignito del collare il luogotenente Governatore eletto Dott. Tonino Brancato.
Dai contenuti di una ricca illustrazione fatta dal Luogotenente uscente è emerso un notevole interessamento alla realizzazione dei programmi che hanno dato lustro alla Divisione.
Il subentrante Dr. Buttafarro ha manifesto l’intenzione di ampliare la sfera degli interventi che non mancheranno di dare voce ad una più cogente esternalizzazione del Kiwanis con fattività capillari e oculate.
Il suggello finale a questi gradevoli eventi e stato dato da una apprezzata conviviale che ha anche accomunato i commensali in uno pregevole scambio di opinioni,considerazioni e obiettivi da perseguire.
Come al solito il pensiero è volato ai bambini, così è stato effettuato il sorteggio di due quadri di cui uno riferito al primo premio è stato donato dal Nostro Socio Onorario Claudio Calabrò. Il ricavato ottenuto dalla vendita dei biglietti è andato a rimpinguare le somme messe a disposizione del Club destinati alla beneficenza.
La serata si è conclusa con la tradizionale torta per festeggiare il diciannovesimo compleanno della Charter e con la relativa foto dei Past President presenti.
L’addetto Stampa Avv. Giuseppe Gullotta

passaggio campana   Divisione 1