.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Catania Est- KC Etneo e KC Paternò - Interclub per festeggiare San Martino

Pubblicato da: Rosalba | KC Catania Est | 11.11.2019 |  Letture: 695

KC Catania Est- KC Etneo e KC Paternò - Interclub per festeggiare San Martino
E’ ormai tradizione consolidata per alcuni Club Kiwanis celebrare la festa di San Martino con una conviviale, possibilmente interclub, nella quale, oltre alla tradizionale degustazione delle castagne e del vino nuovo, si possa avere conoscenza del territorio e delle strutture che in esso operano.
Pertanto, come negli anni passati, i soci dei Club Catania Est, Etneo e Paternò si sono ritrovati tutti insieme presso l’azienda “Murgia – Tenuta San Michele” di Santa Venerina, azienda leader nella produzione di vino e del migliore spumante della Sicilia.
Prima del tradizionale pasto, l’enologo e sommelier Claudio ha accompagnati i soci nella visita delle cantine dell’Azienda, illustrando nel contempo, i procedimenti usati per la produzione del vino e soprattutto dello spumante, prodotto quest’ultimo che rappresenta l’orgoglio della struttura.
Dopo il pranzo a base di prodotti tipici concluso, come tradizione, con castagne e vino nuovo, il socio del Club Etneo ing. Pippo Di Paola, recentemente nominato Direttore Generale dell’Ente Parco dell’Etna, ha illustrato la morfologia del versante orientale del vulcano, così come si presenta dopo l’eruzione che alcuni anni addietro ha seriamente minacciato la cittadina di Zafferana Etnea.
La festa di San Martino, oltre ad onorare una tradizione ormai consolidata, ha rappresentato una ulteriore occasione per vivere una splendida giornata di sole all’insegna dell’amicizia e della spensieratezza.

san martino   interclub