KC Vittoria Colonna V.I. - E’ kiwaniano l’autore del Charging Bull, il celeberrimo toro di Wall Street

Pubblicato da: admin | KC Vittoria Colonna Valle dell'Ippari | 07.10.2019 |  Letture: 2243

Domenica 6 ottobre c.a. presso i locali di Villa Orchidea, alla presenza del Governatore del Distretto Italia-San Marino Maura Magni, del Luogotenente uscente Enzo Patti e del Luogotenente subentrante Giuseppe Impoco, nonché di tutti gli officers della Divisione Sicilia 5 e dei Clubs Service del territorio, ha avuto luogo, guidata magistralmente dalla cerimoniera Angela Botta, la Cerimonia del Passaggio di Campana fra il Presidente uscente Giovanni Grasso e il subentrante Gaetano Vermiglio, nonché il passaggio delle consegne tra il lgt. uscente Vincenzo Patti ed il subentrante Giuseppe Impoco.
Nel discorso di saluto, il presidente uscente Giovanni Grasso ha illustrato l’attività svolta durante il suo anno sociale, successivamente, il presidente in carica Gaetano Vermiglio ha enunciato le linee guida su cui il Club si muoverà nell’anno sociale 2019-2020.
Il Luogotenente uscente Vincenzo Patti, ha elencato tutte le attività svolte nella Divisione nell’anno sociale appena trascorso, elogiandoli per il lavoro fatto.
Il Luogotenente in carica Giuseppe Impoco, a sua volta, ha enunciato le finalità che intende portare avanti durante l’anno sociale 2019/2020, valori quali: amicizia e solidarietà che sono necessari affinchè nei Club e nella Divisione tutta aleggi il desiderio di voler fare per aiutare i bambini.
Necessari inoltre i service per fare raccolta fondi da dedicare loro. Grande attenzione verrà dedicata a tale aspetto. Uno dei temi che saranno approfonditi a livello divisionale sarà quello del Terzo Settore.
Festa e stupore durante la cerimonia quando il Presidente Vermiglio ha invitato al tavolo della presidenza il famoso artista Maestro Arturo Di Modica, oggi settantottenne ma con lo spirito di un ragazzo, al quale ha conferito l’attestato di socio Onorario del Kiwanis Club Vittoria Colonna Valle dell’Ippari.
Il maestro, noto per aver realizzato il famoso Charging Bull, celebre opera bronzea antistante Wall Street a New York, nel ringraziare, ha informato l’uditorio che sta ultimando l’ultima incantevole straordinaria opera, due cavalli dell’altezza di ben 40 metri di altezza che, una volta realizzati, troveranno allocazione nel cuore della valle dell’Ippari. Essi, fronteggiandosi, creeranno un arco sopra il fiume.
A questo evento ha collaborato fattivamente e senza risparmiarsi, Gaetano Iacono Vice-Presidente del Club.

passaggio campana   socio onorario   Arturo Di Modica   Divisione 5