.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

In occasione del Kiwanis One Day il KC Agrigento dona libri ai 190 ragazzi dell'Oratorio San Francesco  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | KC Agrigento | 07.11.2019 |  Letture: 1449

In occasione del Kiwanis One Day il KC Agrigento dona libri ai 190 ragazzi dell'Oratorio San Francesco
Ogni anno, il quarto sabato di ottobre, circa 600.000 soci della famiglia Kiwaniana danno vita alla Giornata Mondiale del Kiwanis. Un’opportunità per unire i soci e le comunità di tutto il mondo, per trascorrere insieme una giornata attiva, One Day, impegnata in progetti di service.
Quest’anno, l’idea unificante scelta dal Governatore del Distretto Italia-San Marino, Maura Magni, ha visto tutti i Club impegnati, a livello nazionale, nel Service mondiale “Read Around The World”, Leggiamo intorno al mondo, per incentivare l’indice di lettura fra bambini e ragazzi.
Il Club di Agrigento ha organizzato per il 26 ottobre l’evento denominato

UN LIBRO PER OGNI RAGAZZO

che si è tenuto presso l’Oratorio San Francesco della Parrocchia di San Leone.
Con la presenza del Parroco Don Giuseppe Matraxia, della responsabile della catechesi prof.ssa Antonella Vinti e delle altre catechiste, i soci del Kiwanis hanno distribuito agli oltre 190 ragazzi un libro per ciascuno, scelti tra i classici per ragazzi da 12 a 14 anni. I libri andranno, successivamente, a far parte della biblioteca della Parrocchia e permetteranno a tutti i giovani lettori di attingere a nuovi testi.
Nel corso della manifestazione è stata fatta una breve presentazione del Kiwanis, degli obiettivi che si prefigge con l’apporto dei suoi volontari nell’aiutare i bambini e i ragazzi uno alla volta e una comunità alla volta. Sono seguiti brevi interventi sull’importanza di trasmettere l’amore per la lettura a tutta la società civile ed in particolare ai giovani, consapevoli che, aumentando l’indice di lettura, i ragazzi saranno aiutati a raggiungere migliori risultati scolastici e livelli superiori nelle loro conoscenze, in linea con le parole d’ordine della giornata nazionale (Tutto il mondo legge e io leggo perché…).
Il Presidente Francesco Zicari








TAGS:   
Kiwanis One Day   donazione   libri   
(aggiungi tags)