Divisione 2 - Etna Patrimonio dell'Umanità - Festa di mezza estate - Attività di service

Pubblicato da: Rosalba | Divisione 2 - ETNA Patrimonio dell'Umanità | 02.08.2021 |  Letture: 659

31/7/2021, President Park Hotel-Acicastello (CT).
“Festa di Mezza Estate” Divisione 2 “Etna Patrimonio dell’Umanità”.

Bellissima festa kiwaniana ieri sera nella splendida location del President Park Hotel di Acicastello, trascorsa all’insegna della convivialità, amicizia, allegria e rispetto delle attuali norme anticovid.
Oltre ai tantissimi soci della Divisione, erano presenti il Lgt Gov. a.s. 2019-21, Alfio Cavallaro, il KI Trustee, Elio Garozzo, il Lgt Gov. a.s. 2021-22, Epifanio Giuffrida, il Lgt Gov. eletto e Webmaster, Antonio Sciuto, il Segretario divisionale, Nunzio Spampinato, ed i Presidenti dei KC Acicastello, Filippo Lizzio, Acireale, Giuseppe Balsamo, Catania Est, Teresa Patania, Etneo, Salvatore Laudani, Giarre-Riposto, Giovanni Leotta, Zafferana Etnea, Rossano Zappalà. Ospiti della serata, il Presidente del Consiglio Comunale di Acicastello, Nando Cacciola, e la giornalista Valeria Cinzia Barbagallo, presidente dell’associazione culturale “Viva Voce”.
Nel saluto di benvenuto, il Lgt Gov. Alfio Cavallaro, oltre a ringraziare tutti i partecipanti, ha sottolineato come grazie all’impegno costante di tutti, officers e soci, la Divisione 2 non si è mai fermata durante la pandemia covid, confermandosi Divisione prestigiosa e virtuosa. Tale prestigio potrebbe essere suggellato sia dalla nomina a Governatore eletto del DISM di Salvatore Chianello, nella imminente Convention distrettuale, che dalla candidatura a Presidente Internazionale del Kiwanis del nostro KI Trustee, Elio Garozzo.
Nel corso della serata, dove si è potuta gustare una deliziosa cena a base di pesce, sono stati conferiti numerosi riconoscimenti, sia ai Clubs e soci che hanno contribuito alla raccolta fondi - emergenza covid 19 “Aiutiamo a respirare” - grazie alla quale siamo riusciti a donare all’ospedale S. Marco di Catania un Ventilatore, che a tutti i Chair presenti per la loro eccezionale attività di service.

Infine, sono state presentate le ultime principali attività di service di quest’ultimo scorcio di anno sociale:

- 21/8/2021 - Rossano Zappalà. Serata di beneficenza organizzata dal KC Zafferana Etnea. Uno spettacolo con Manlio Dovì, inserito nel cartellone di “Etna in Scena”, che si terrà presso l’Anfiteatro di Zafferana Etnea;
- 5/9/2021 - Antonino Papotto. “Vele in mare per la Fibromialgia”, una regata velica al Porto dell’Etna di Riposto seguita da un convegno sulla Fibromialgia;
- 10-11-12/9/2021 - Valeria Cinzia Barbagallo e “Gran Galà della cultura e della legalità”. L’evento, che ci vede coinvolti come Kiwanis ma ancora in fase progettuale, si svolgerà a Taormina, Palazzo dei Congressi. Oltre alla presenza di numerosi magistrati e del nostro Governatore DISM, Maura Magni, avrà una giornata dedicata al Kiwanis ed ai diritti dell’infanzia, “Difendiamo chi non puo’ difendersi”;
- 24/9/2021- Alfredo Cavallaro. Convegno Distrettuale, di presenza e online su: “Tuteliamoci con un uso intelligente dei cellulari”. Il convegno, rivolto ai bambini della scuola secondaria, avrà come relatori degli esperti in materia del Ministero della Sanità e dell’Università di Catania.

A conclusione della serata, una candelina augurale è stata posta sulla bellissima torta conviviale per festeggiare il compleanno del nostro Segretario Divisionale, Nunzio Spampinato.
Un particolare ringraziamento a Teresa Patania, per la sua preziosa collaborazione, alla Sig.ra Vera Formica del President Park Hotel, per l’ospitalità ed i servizi offerti, e al Duo Rois, per avere allietato la serata con tantissimi brani musicali.
Un caro abbraccio a tutti.

Lgt. Gov.
Alfio Cavallaro