KC Etneo - Premiazione Concorso “Il giorno in cui il cattivirus finì K.O”

Pubblicato da: Rosalba | KC Etneo | 07.06.2021 |  Letture: 685

KC Etneo - Premiazione Concorso “Il giorno in cui il cattivirus finì K.O”
Nel corso di una precedente manifestazione, svolta presso la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo G.B. Dusmet di Nicolosi, nella quale è stato presentato il volume “Cattivirus” edito dal Distretto Italia San Marino del Kiwanis International, è stato lanciato un concorso tra gli alunni della scuola sul tema “Il giorno in cui il cattivirus finì K.O”.
I ragazzi hanno gradito l’iniziativa e ci hanno sepolto di disegni, cartelloni, racconti, con i quali hanno dimostrato di avere perfettamente capito i problemi legati alla pandemia che purtroppo stiamo subendo e come ci si deve difendere dal contagio.
Una giuria di soci kiwaniani, presieduta dal Presidente del Club Etneo Salvatore Laudani, ha esaminato tutti gli elaborati ed ha proclamato i lavori ritenuti migliori e più attinenti al tema proposto.
Il primo premio è stato assegnato all’elaborato approntato da Alessandra Virgillito della classe 3° A, il secondo premio al cartellone presentato da Emma La Rocca e Aurora Sciulli della classe 3° C, il terzo premio al disegno di Ginevra Pafumi della classe 3° B.
Il 4 giugno, alla presenza del Presidente del Club Salvatore Laudani, del Segretario Antonio Sciuto e dei soci Francesco Carbone e Giuseppe Di Paola, onorati dalla presenza del Sindaco di Nicolosi Angelo Pulvirenti e dell’assessore alle Politiche scolastiche Maria Grazia Torre, sono stati consegnati i premi ai giovani vincitori.
Attestati di partecipazione sono stati consegnati a tutti i ragazzi partecipanti all’iniziativa.
Un ringraziamento particolare va alle insegnanti delle classi coinvolte: Giuseppina Costa, Nella Rita Di Pietro, Filippa Filetti, Giuseppa Mazzaglia, Maria Mazzaglia, Maria Rosa Rapisarda, Rosalba Reina, Nunzio Sambataro, Giuseppina Serafica e Lucia Sotera senza la cui collaborazione l’iniziativa non avrebbe potuto essere effettuata.
Successivamente alla Dirigente scolastica prof.ssa Maria Nicolosi, che ci ha ricevuti nell’aula magna della scuola, è stata consegnata una targa di ringraziamento per la collaborazione dell’Istituto Comprensivo all’iniziativa.
La Dirigente ha avuto parole di ringraziamento verso il Kiwanis Etneo ed ha auspicato future collaborazioni per altri services che il Club vorrà organizzare con la scuola.

Antonio Sciuto

premiazione   concorso   cattivirus