KC Piombino Riviera Etrusca - Aggiornamento Service "Breakfast for children"

Pubblicato da: Rosalba | KC Piombino Riviera Etrusca | 02.05.2021 |  Letture: 824

KC Piombino Riviera Etrusca - Aggiornamento Service
AGGIORNAMENTO “SERVICE BREAKFAST FOR CHILDREN”. LATTE, BISCOTTI E …. UOVA.

Per ottenere il massimo dei risultati da un Service, specialmente di grande impatto come “Breakfast for Children”, abbiamo cercato di coinvolgere più soggetti possibile.
Ci sembra doveroso riportare i nomi di chi ci ha accompagnato in questo cammino di solidarietà ringraziandoli infinitamente.
Uno di questi, ha lavorato in maniera importante per noi; è un soggetto lontano un centinaio di km da Piombino ma unito a noi da un robusto filo di solidarietà.
Si tratta dello “Stella Maris”, fondazione ospedaliera molto nota, che si occupa di problemi legati alla neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza e, per questo suo importante ruolo, è l’unico ospedale riconosciuto dal Ministero della Salute per queste discipline a livello italiano.
Il nostro Presidente Veronica Bertucci, come psicologa in forza allo Stella Maris, ha presentato ai colleghi, con la sua consueta carica d’entusiasmo, il Service (non ero presente, ma conosco la verve di Veronica) coinvolgendoli in una gara di solidarietà che ancora continua. Latte e biscotti non sono mancati, ed hanno fatto e continueranno a fare la spola fra lo Stella Maris di Livorno e la San Vincenzo de’ Paoli di Piombino grazie al “vettore” Veronica.
Come è nostra tradizione, Il Club ha inviato, sempre per mezzo di Veronica – due targhe di riconoscimento allo Stella Maris, una è andata all’“Ufficio Personale” e l’altra al “Reparto IRC”.
Risposta positiva al Service è arrivata anche dal “Parrucchiere Mirko” di Piombino, conferma che piccole realtà cittadine possono dare input significativi. Qui parliamo anche della distribuzione di uova pasquali, sempre in tema Service “Breakfast for Children”. Il negozio ha pubblicizzato sia l’iniziativa del latte e dei biscotti che quella delle uova con i suoi clienti abituali con notevole successo. Giada, la moglie di Mirko, ha allargato l’iniziativa sul gruppo di Whatsapp della scuola del figlio. Abbiamo ringraziato anche Mirko e Giada con una targa che hanno ricevuto dalle mani del nostro Socio Maurizio Colli, che ha appassionato i parrucchieri alla nostra solidarietà.
E’ doveroso spendere due parole a favore dei parrocchiani della Chiesa di S. Antimo, e del suo Parroco Don Pierluigi Castelli, importanti per il Service delle uova.
Anche di tutti questi meravigliosi esempi di solidarietà – come già fatto in passato - è stato messo a conoscenza un entusiasta Enrico Eleuteri, (Presidente Provinciale per Livorno e Grosseto della San Vincenzo de’ Paoli). Enrico ha ricevuto la notizia da Veronica, e dalla nostra segretaria Julia Lorenzo Gonzales.
A conclusione mi preme ricordare che il Service era nato nell’Anno Sociale 2019-2020 con la presidenza di Mauro Bartoloni. Il Governatore Maura Magni, visionata la presentazione in Power Point di tale anno sociale, ha elogiato il Club per i risultati ottenuti.

Carlo Delponte
Addetto Stampa – KC Piombino Riviera Etrusca