KC Catania Centro – Prima assemblea dell'anno 2020-2021

Pubblicato da: admin | KC Catania Centro | 27.03.2021 |  Letture: 317

KC Catania Centro – Prima assemblea dell'anno 2020-2021
Il Kiwanis Catania Centro ha tenuto nel mese di marzo la sua prima assemblea dell’anno sociale 2019-2020, che si è svolta on line sulla piattaforma GoToMeeting. Constatata la presenza del numero legale, il presidente Giuseppe Greco ha presentato ai soci la relazione consuntiva e il bilancio sociale sulle attività svolte nell’anno 2019-2020, da cui si evince che gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti nella prima parte dell’anno, mentre nella seconda parte dell’anno l’attività si è dovuta fermare a causa della pandemia da coronavirus. Il tesoriere Lanfranco Manmano ha illustrato il rendiconto finanziario consuntivo del 2019-2020 e il bilancio preventivo del 2020-2021; a causa del fermo delle attività della seconda metà dello scorso anno si è verificato un avanzo di cassa, che sarà utilizzato dal club per le spese correnti e i service riguardanti il corrente anno sociale. Sia la relazione del presidente che i bilanci sono stati approvati dall’assemblea, che ha approvato anche la proposta del presidente sulla redazione di un regolamento interno del club ad integrazione dello statuto. Le prossime attività del club riguarderanno la prima conferenza on line aperta agli altri club Kiwanis (che si svolgerà nel mese di aprile) e il recupero della conviviale d’inaugurazione dell’anno sociale, che in ottobre non si è svolta per motivi precauzionali a causa dell’inizio della seconda ondata della pandemia. La conviviale sociale si dovrebbe svolgere nella seconda metà di luglio sotto forma di “charter night” (festeggiamento del compleanno del club). La possibilità di svolgere ulteriori attività sarà discussa nella prossima riunione del consiglio direttivo, che sarà convocata nella seconda metà di aprile. L’assemblea ha infine discusso sulle problematiche organizzative riguardanti la seconda assemblea dell’anno 2020-2021, che sarà tenuta nel mese di maggio e riguarderà l’elezione del consiglio direttivo per il prossimo anno sociale 2021-2022.

Il presidente
Giuseppe Greco