.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Cremona - Consegnate al Comune 40 card prepagate da destinare a famiglie in stato di bisogno  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Cremona | 25.03.2021 |  Letture: 129

KC Cremona - Consegnate al Comune 40 card prepagate da destinare a famiglie in stato di bisogno
Giovedì 25 marzo la Presidente del Kiwanis Club Cremona Alissa Serventi e il past President Giovanni Schintu hanno consegnato 40 carte prepagate da destinare a famiglie bisognose della città all’Assessore alle Politiche Sociali e della Fragilità Rosita Viola, presenti anche il Dirigente del Settore Politiche Sociali e lo Staff Integrazione al reddito.
Come ricordato durante la consegna, per la distribuzione di queste carte si è scelto di incaricare i Servizi Sociali del Comune di Cremona nella consapevolezza che la conoscenza delle varie situazioni e la sensibilità dei funzionari consentirà di far arrivare questo aiuto a chi ne ha maggiormente bisogno.
Il Club ha auspicato che le carte prepagate vengano distribuite a famiglie con minori o giovani a carico, ottemperando in questo modo al motto: “Servire i bambini del mondo”.
L’Assessore Rosita Viola ha espresso a nome suo e dell’Amministrazione il più sincero ringraziamento, ricordando anche la donazione di generi alimentari avvenuta nel marzo 2020, e le molte iniziative che vedono il Kiwanis Club Cremona e l’Amministrazione Comunale operare in sinergia, come le ormai ventennali borse di studio a favore di studenti meritevoli del conservatorio cittadino.
Nella busta con le carte è presente anche una brochure che illustra le finalità del Kiwanis e le iniziative più importanti che il Club ha portato avanti sul territorio.
Durante l’incontro è stato presentato anche il volumetto “Cattivirus”, molto apprezzato dall’Assessore Viola, che verrà donato ad alunni delle classi primarie in alcuni istituti cittadini.












TAGS:   
donazione   card   spesa