KC Messina Antonello da Messina - Donazione a favore di un bimbo affetto da atrofia muscolare di tipo 1

Pubblicato da: Rosalba | KC Messina - Antonello da Messina | 01.03.2021 |  Letture: 398

Donazione per L. bimbo affetto da atrofia muscolare spinale di tipo 1

Il Kiwanis Club “Antonello da Messina” il 15 Febbraio 2021 si è unito alla raccolta fondi per L. un meraviglioso bimbo affetto da atrofia muscolare spinale di tipo 1, ovvero la forma più grave, per cercare di raccogliere la somma di euro 2.100.000 utile a portare L. in Germania per curarlo con il farmaco Zolgesma. Per noi questa è stata una giornata importante perché, insieme al Comune di Villafranca Tirrena ed ai Frati Francescani del Terzo Ordine Regolare, abbiamo concretizzato la nostra mission con un gesto semplice ma molto sentito, facendo nostra la frase di Santa Teresa di Calcutta “Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano. Ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe”.
Ringraziamo il nostro socio Giorgio Argurio per la sua sensibilità, che ha coinvolto tutti i soci del nostro Club nel condividere questo “service”.

Alla Presenza dell’Assessore del Comune Di Villafranca Tirrena Sig. Mario Russo e del Rettore del Santuario Ecce Homo di Calvaruso Padre Massimo Cucinotta, il Presidente Salvatore Sciliberto, la Segretaria Giuseppina Di Pane ed il Tesoriere Giorgio Argurio hanno consegnato a nome di tutti i soci del Club il contributo per il piccolo L.

La Segretaria
Giuseppina Di Pane