.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Chieti Theate - Incontro sui disturbi alimentari promosso dal K-Kids Primary School via Lanciano  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | KC Chieti Theate | 16.03.2021 |  Letture: 800

KC Chieti Theate - Incontro sui disturbi alimentari promosso dal K-Kids Primary School via Lanciano
Nell’ambito del K-KIDS WEEK, Venerdì 19 marzo 2021 alle ore 11.00 si svolgerà un incontro in modalità virtuale sui disturbi alimentari ideato e promosso dal K-Kids Primary School via Lanciano, Istituto comprensivo 3 di Chieti, sponsorizzato dal club Kiwanis Chieti Theate e a cura della Dottoressa Iolanda D’Alimonte.
All'incontro prenderanno parte anche il Governatore Kiwanis Distretto Italia-San Marino Maura Magni e il Governatore Eletto Angela Catalano.
Il Ministero della ricerca, dell’università e dell’istruzione ha deliberato nel lontano 2011 le “Linee guida dell’educazione alimentare nella scuola italiana”, un documento che descrive il ruolo e i compiti che, la scuola si prefigge di ricoprire attraverso percorsi mirati sull’educazione alimentare.
L’educazione alimentare si configura come un importante tassello dell’educazione alla salute. Con questo incontro si vuole sviluppare nei bambini la consapevolezza dell’importanza di un’alimentazione sana ed equilibrata, promuovendo abitudini alimentari sane, un corretto stile di vita, proteggendo la salute a la qualità della vita. Tutto questo per migliorare il proprio benessere sia fisico che psichico. Infatti da numerosi studi scientifici è emersa la stretta interconnessione tra cibo e mente, laddove il primo può influenzare l’altro e viceversa.
Gli attori coinvolti sono i ragazzi di oggi che diventeranno i consumatori informati del domani, attori e genitori del futuro, responsabili di scelte consapevoli di una sana e corretta alimentazione dei propri figli.






TAGS:   
K-Kids   alimentazione   K-KIDS WEEK   
(aggiungi tags)