.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Per celebrare il Kiwanis One Day il KC Chieti Theate con i K-kids donano libri al reparto di Reumatologia Pediatrica dell’Ospedale SS.Annunziata di Chieti  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | KC Chieti Theate | 29.10.2019 |  Letture: 1817

Per celebrare il Kiwanis One Day il KC Chieti Theate con i K-kids donano libri al reparto di Reumatologia Pediatrica dell’Ospedale SS.Annunziata di Chieti
Il Kiwanis Club Chieti Theate, seguendo le indicazioni internazionali, festeggia come ogni anno, il 26 ottobre, la giornata mondiale “ONE DAY”; un service di alto valore sociale in favore dell’infanzia per aiutare i bambini del mondo a crescere meglio.
Questo anno è stato pensato di unire la celebrazione del One Day con il Service mondiale, sempre del Kiwanis, “Read Around The World” che mira a trasmettere l’interesse per la lettura ai bimbi, ai ragazzi e ai giovani. Le due iniziative, infatti, coincidono: il “One day” si celebra il quarto sabato di ottobre e il “Read Around the World” si ricorda il 26 ottobre.
Proprio per avvicinare i piccoli alla lettura e allo spirito della solidarietà, il KC Chieti Theate, nella realizzazione dell’attività dedicata al “One Day” ha coinvolto gli scolari del K-KIDS “Via Lanciano Primary School” Istituto Comprensivo 3 di Chieti. I piccoli kiwaniani hanno confezionato i libri che i soci del KC Chieti Theate hanno voluto donare al reparto di Reumatologia Pediatrica dell’Ospedale SS. Annunziata di Chieti, diretto dalla dottoressa Luciana Breda.




TAGS:   
Kiwanis One Day   pediatria   libri   k-kids   
(aggiungi tags)