.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Tauromenium Valle dell'Alkantara - Prevenzione ed Educazione Alimentare per bambini e adolescenti ai tempi del Covid-19 (videoconferenza)  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Tauromenium - Valle Alkantara | 08.03.2021 |  Letture: 651

KC Tauromenium Valle dell'Alkantara - Prevenzione ed Educazione Alimentare per bambini e adolescenti ai tempi del Covid-19 (videoconferenza)
Grande successo ha riscosso questa sera la conferenza online su “Prevenzione ed Educazione Alimentare per bambini e adolescenti ai tempi del Covid-19”, organizzata con Lidia Privitera, Presidente del KC Tauromenium Valle dell'Alkantara.
Relatrice la dott.ssa Federica Portuese, Biologa nutrizionista, Socia del KC Tauromenium Valle Alkantara e Chair divisionale per “Alimentazione, salute ed oncologia”.
Brillante, completa e scolastica la sua relazione.
Si è parlato di obesità infantile e di tutte le problematiche sull’alimentazione ai tempi del Covid-19, legati sia alla DAD che al lockdown.
Preziosi i consigli per una corretta alimentazione nei bambini ed adolescenti: evitare cibi pronti, porzioni adeguate, evitare attività sedentarie. Solo così si potrà ristabilire un sano e giusto rapporto con il cibo, che deve essere semplice e piacevole.
Presente anche il Chair distrettuale “Alimentazione, salute ed oncologia”, Domenico Gattuso, che nel suo breve intervento ha accennato alla relazione tra alimentazione e tumori.
E’ seguito un ampio dibattito che ha consentito di approfondire l’argomento.
Proposta, in epoca post-covid, una indagine epidemiologica sull’obesità infantile nelle scuole del nostro territorio.
Presenti anche il Lgt Gov eletto della nostra Divisione, Epifanio Giuffrida, ed i Lgt Gov delle Divisioni 20, Biancamaria Toccagni, e 6, Pietro Castronovo.
Un grazie di cuore a Lidia, a Federica Portuese, a tutti i soci del KC Tauromenium Valle Alkantara e al Webmaster divisionale, Antonio Sciuto.

Lgt Gov Alfio Cavallaro





TAGS:   
alimentazione   prevenzione   videoconferenza   
(aggiungi tags)