.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Messina Zancle - Donazione di seggiolini per auto per i bambini ospiti di una Casa Famiglia  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | KC Messina Zancle | 05.02.2021 |  Letture: 440

KC Messina Zancle - Donazione di seggiolini per auto per i bambini ospiti di una Casa Famiglia
In estate siamo stati chiamati dal CIRS (Comitato Italiano Reinserimento Sociale) perché i piccoli ospitati in una delle loro case famiglia non avevano la possibilità di andare al mare e non avevano l’occorrente per la spiaggia.
Ci siamo subito messi all’opera ed abbiamo posto il caso all’attenzione della Brigata “Aosta” che ha messo a disposizione un autobus per accompagnare i piccoli al mare e noi, Kiwanis Messina Zancle, abbiamo portato tutto il necessario per la spiaggia: teli mare e giocattoli per intrattenere i bambini a mare.
Ci siamo conosciuti ed il CIRS, la realtà del CIRS ci è piaciuta e ci siamo ripromessi di fare qualche altra cosa insieme.
Proprio ieri, 3 febbraio 2021, riceviamo una timida chiamata da parte di una delle volontarie: “siamo riusciti a sistemare la macchina che accompagna i bambini per le visite mediche ma non abbiamo il seggiolino a norma”.
Ed allora il cuore grande del Kiwanis Messina Zancle ha iniziato a pulsare forte… noi ci siamo sempre per i bambini e tutto deve essere fatto velocemente… nessun bambino deve aspettare, soprattutto quando i bambini sono 10 e vanno da pochi mesi a 10 anni.
Si poneva un problema. Come fare ad accontentare tutti i bambini: il seggiolino per l’auto va da 0 a 18 chili, circa 4-5 anni, poi fino a dieci anni.
Uno solo non poteva servire tutti… ed allora che fare…
Il dilemma è stato risolto dal cuore grande del Messina Zancle… abbiamo comprato due seggiolini è tutto è stato risolto.
I dieci bambini accolti dalla Casa Famiglia ora hanno due seggiolini e tutte le età sono state servite.
Come al solito 24 H sono state più che sufficienti.
Chiamati il 3 Febbraio ed il 4 abbiamo consegnato tutto.
Noi ci siamo sempre… ed andiamo fieri dei dieci bambini aiutati che ora viaggeranno in comodità.
Il Kiwanis Messina Zancle c’è sempre….
Pietro Luccisano











TAGS:   
donazione   bambini   
(aggiungi tags)