.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Safer Internet Day 2021 - Evento Distrettuale: Tavola Rotonda in streaming aperta alle scuole  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | News dal Distretto | 25.01.2021 |  Letture: 860

Safer Internet Day 2021 - Evento Distrettuale: Tavola Rotonda in streaming aperta alle scuole
Follonica – Bergamo, 22 Gennaio 2021

A tutti i Soci
del Kiwanis Distretto Italia San Marino



Carissimi Amici,

martedì 9 Febbraio 2021 verrà celebrato il diciottesimo “SAFER INTERNET DAY”: una giornata istituita nel 2004 dall’Unione Europea e che l’anno scorso è stata celebrata in oltre 170 Paesi nel mondo per sensibilizzare sui rischi che comporta l’utilizzo di Internet, per rendere la rete un luogo più sicuro e migliore per tutti, soprattutto per i bambini e i giovani.

La giornata ricorre sempre il secondo martedì del mese di Febbraio di ogni anno.

L’obiettivo della giornata è quello di promuovere un dialogo tra istituzioni, Organizzazioni Pubbliche e Private, Insegnanti e Studenti facendo capire come si possono utilizzare correttamente le nuove tecnologie, per rendere sicuro il Web e confrontarsi sui rischi e le opportunità del suo utilizzo.

Il nostro Distretto, dopo il successo dell’anno scorso, propone anche quest’anno una “Tavola Rotonda” in Streaming per parlare del corretto uso dei sistemi informatici. Hanno aderito alla nostra iniziativa illustri ospiti che Matteo Redenti ha saputo coinvolgere per dare ancor più visibilità e rilievo all’iniziativa.
Saranno infatti con noi:
  • Daniele Chieffi, Docente Universitario e Giornalista, Past Director Comunicazione e PR Dipartimento Innovazione e Digitalizzazione Presidenza del Consiglio dei Ministri;
  • Sandro Sabatini, Giornalista, Conduttore televisivo e Capo redattore di SportMediaset;
  • Dr. Gianluigi Bonanomi, Giornalista informatico e formatore sui temi della comunicazione digitale;
  • Francesco Facchinetti, Artista ed Imprenditore digitale.
Moderatore sarà Fulvio Giuliani, giornalista, conduttore radiofonico e conduttore televisivo italiano, Capo Redattore RTL 102,5.

Troverete in allegato la locandina dell’evento che vi preghiamo di voler diffondere con la massima celerità a tutte le scuole con cui siete in contatto insieme al file per consentire ai dirigenti scolastici di dare notizia della partecipazione del loro istituto. Ovviamente l’invito a partecipare è a tutti i soci, amici e simpatizzanti del Kiwanis affinchè si possa condividere il più possibile l’iniziativa.

Vi attendiamo on line il 9 Febbraio 2021 alle ore 10,30 per due ore di evento che potrete vedere collegandovi al seguente link:


Data la rilevanza nazionale dell’evento, siete tutti invitati a partecipare, con grande entusiasmo, in modo da testimoniare anche in questa giornata di Service, quanto il Kiwanis sappia fare accanto e per i giovani.
#KiwanisIsMySuperPower #KidsNeedKiwanis

Vi attendiamo in Streaming!
Saluti carissimi

Loriano Lotti
Chair Cyberbullismo
Matteo Redenti
Chair “Safer Internet Day”











TAGS:   
Safer Internet Day   streaming   cyberbullismo   
(aggiungi tags)