KC Etneo - Conviviale online per lo scambio degli auguri di Natale

Pubblicato da: Rosalba | KC Etneo | 30.12.2020 |  Letture: 299

KC Etneo - Conviviale online per lo scambio degli auguri di Natale
Il ventidue dicembre 2020, i soci del Kiwanis Club Etneo si sono riuniti on line, con la presenza del Lgt. Governatore dott. Alfio Cavallaro, per lo scambio degli auguri di Natale.
La pandemia, che tante manifestazioni ha reso inattuabili, non ha impedito di svolgere il tradizionale rito della conviviale natalizia.
Dopo l’ascolto dell’inno nazionale e delle finalità kiwaniane, il Presidente Salvatore Laudani ha aperto la riunione porgendo i suoi personali auguri a tutti i soci ed alle loro famiglie, quindi ha passato la parola a Padre Orazio Triolo che gentilmente ha accettato di fare alcune riflessioni sul significato del Santo Natale.
Purtroppo, per il mal funzionamento del suo computer, il sacerdote non ha potuto, con completezza, esprimere il suo pensiero.
Pertanto è stato chiesto allo stesso di mettere le sue considerazioni per iscritto in modo da trasmetterle a tutti i soci del Club.
Il Lgt. Governatore, concludendo la conviviale, ha detto che la Divisione 2 Etna patrimonio dell’umanità ha ricevuto elogi dal Distretto, grazie all’attività dei Club che lo costituiscono, i quali, pur con le difficoltà del momento, non hanno cessato di svolgere le loro attività legate ai services.
Lo stesso Luogotenente ha fatto notare come il Club Etneo, se pur piccolo, è fortemente rappresentato a livello distrettuale e divisionale, infatti, a livello distrettuale Nunzio Spampinato è stato nominato Presidente dei revisori dei conti, Rosaria Murabito revisore supplente, Francesca Rapisarda nel comitato per il cyberbullismo, Giuseppe Di Paola nel comitato ambiente e sostenibilità.
Anche per le cariche divisionali il Club è ben rappresentato da Francesca Rapisarda, chair per il cyberbullismo, Rosaria Murabito nel comitato per il terzo settore e Antonio Sciuto webmaster.
La conviviale si è conclusa con la speranza che presto ci si possa incontrare di presenza e riprendere appieno l’attività a favore dei bambini e dei più deboli.

Antonio Sciuto

conviviale   Natale   online