.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Divisione 7 Sicilia - Attività dei Club nel periodo estivo

Pubblicato da: admin | Divisione 7 - Sicilia | 30.09.2020 |  Letture: 659

Divisione 7 Sicilia - Attività dei Club nel periodo estivo
Nel periodo estivo alcuni club hanno sentito la necessità di effettuare degli incontri con i soci, pur con le relative restrizioni, per rinsaldare il rapporto di amicizia e per rinnovare le promesse kiwaniane di aiutare i bambini che si trovano in stato di bisogno insieme alle loro famiglie.
Ed è così che per lo più i club della Divisione 7 hanno fatto service durante questo periodo di emergenza sanitaria, portando aiuti in termini di pacchi alimentari e di somme di denaro alle famiglie che hanno letteralmente bussato alla porta dei presidenti e dei soci. La pandemia ha acuito il divario sociali, rendendo più povere le persone che già faticavano a sbarcare il lunario ed è in quell’occasione che il Kiwanis è stato presente con orgoglio nel territorio.
I club Trapani Saturno, Elimo Paceco e Alcamo hanno organizzato degli incontri in presenza con i soci, invitando solo la Lgt Francesca Gentile e il segretario Adolfo Benito Di Salvo in rappresentanza di tutti i soci della divisione affinchè si rinnovasse la passione kiwaniana di fare volontariato e di sentirsi parte del territorio, attestando la propria presenza con dei riconoscimenti e premi alle eccellenze territoriali.
Il club di Alcamo ha conferito il premio Kiwanis 2019/20 al pittore Turi Simeti, facendo un elogio al talento artistico del pittore, ma anche per aver portato in alto il nome della città. In quell’occasione ha premiato anche un giovane talento calcistico proprio per affermare quanto il kiwanis sia vicino ai giovani.
I club Elimo Paceco e Trapani Saturno hanno ufficializzato l’ingresso di nuovi soci, ribadendo l’impegno di far crescere sempre di più i club.
Ringrazio i presidenti Silvana Giacone, Giovanna Millocca, Michele Gentile, Giovanni Campagna e Alberto Spada per aver saputo tener alto il nome del kiwanis anche in un momento così critico come quello che stiamo attraversando, cercando di affermare i valori kiwaniani nel territorio con le loro belle iniziative meritorie.
La lgt Francesca Gentile

Divisione 7