.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Pescara - Il progetto MyKCamp riceve il finanziamento da parte del Kiwanis Children's Fund  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Pescara | 10.01.2021 |  Letture: 629

KC Pescara - Il progetto MyKCamp riceve il finanziamento da parte del Kiwanis Children's Fund
Il Club Pescara si occupava già da molti anni di finanziare campus estivi per ragazzi in difficoltà e piccoli ospiti di case famiglia sul territorio.
Dal 2018 abbiamo però deciso di dare una nuova forma a queste iniziative, riunendole sotto un nuovo nome e inserendo alcune novità orientate a favorire l’inclusione sociale dei bambini e dei ragazzi coinvolti, migliorando la visibilità delle iniziative e incrementando l’impegno dei volontari.
Ci sembrava ormai troppo limitante, infatti, occuparci soltanto della raccolta fondi utile ad offrire un soggiorno estivo e, perciò, nell’entusiasmo generale abbiamo inserito nuove attività, laboratori e momenti di incontro con i volontari ed il territorio, con l’idea di diffondere un nuovo messaggio di “cura” dei nostri amici più fragili ed in difficoltà, quelli che rischiano di restare ai margini e di sentirsi “non visti” dagli altri.
Questo nostro impegno, presentato all’attenzione degli esperti del Kiwanis Children's Fund, è stato subito notato e premiato, spingendoci a gestire le nostre iniziative di volontariato in maniera sempre più professionale ed utile a tutta la comunità.
La pandemia da Covid – in seguito – ci ha purtroppo impedito di realizzare molte delle attività di gruppo progettate ma, il contatto continuo con i program specialists del Children's Fund durante questi mesi, ha permesso un ripensamento della destinazione di alcuni fondi, offrendo nuove prospettive ad un bellissimo progetto che si è dimostrato un’idea vincente ed in continua espansione.
Siamo molto orgogliosi di aver ottenuto questo riconoscimento e con noi lo sono tutti i ragazzi che hanno preso parte al ciclo precedente e che saranno con noi nei prossimi campus, che da oggi saranno conosciuti da tutti come “MyKCamp” del Kiwanis Club Pescara-ETS.
I fondi donati al club dal Children's Fund hanno permesso l’acquisto di nuovissime tute e kit per i partecipanti ed i volontari che non vedono l’ora di usarle per i prossimi campus estivi, per i laboratori e per le uscite e le giornate speciali che saranno realizzate nel prossimo ciclo del MyKCamp che, da oggi, accanto al logo del Club Pescara e alla piccola Lince “Larry” simbolo del progetto, vedrà in bella mostra anche il logo del Kiwanis Children's Fund!

#kiwanischildrensfund #kcpescara #MyKCamp






TAGS:   
MyKCamp   Childrens Fund   progetto   campus   
(aggiungi tags)