La Divisione 1 Sicilia dei Due Mari-Valdemone celebra la Giornata dei Diritti dell’infanzia e dell’Adolescenza

Pubblicato da: admin | Divisione 1 - Sicilia dei due mari Valdemone | 23.11.2020 |  Letture: 665

I Soci dei Club della Divisione 1 Sicilia dei Due Mari Valdemone, il giorno 20 novembre 2020, nella trentunesima ricorrenza dell'approvazione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, hanno realizzato una brochure destinata agli alunni delle Scuole Elementari e Medie della Divisione affinché siano di stimolo ad ulteriori approfondimenti.
All'interno della brochure sono riportati i quattro principi fondamentali della Convenzione approvata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989 espressi in 54 articoli che si traducono nei diritti fondamentali dei bambini e degli adolescenti.
Hanno aderito all'iniziativa i seguenti Club: Antonello da Messina (Presidente S. Sciliberto), Messina (Presidente A. Caristi), Messina Nuovo Ionio (Presidente D. Lizio) e Zancle-Messina (Presidente G. Tomasello).
I presidenti dei Club hanno effettuato la consegna degli stampati ai Dirigenti Scolastici di uno o più Istituti Comprensivi cittadini, che hanno manifestato l'apprezzamento per l'Iniziativa.

giornata infanzia   scuola