Il KC Foligno celebra la 31^ Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza col progetto "Regalami un sogno..."

Pubblicato da: Rosalba | KC Foligno | 20.11.2020 |  Letture: 707

REGALAMI UN SOGNO: IL MONDO CHE VORREI ATTRAVERSO DISEGNI, IMMAGINI, ELABORATI E VERSI CANTATI

La grave crisi pandemica da Covid-19 che affligge il nostro Paese così come intere Nazioni, non impedisce al Kiwanis Club di Foligno di essere presente nello svolgimento dei service nelle occasioni più importanti.

Dopo il successo dell'iniziativa promossa dal Kiwanis Club di Foligno per il 30° Anniversario del 20/11/2019, l'Amministrazione Comunale della Città, nella persona dell'Assessore alla Cultura e Scuole del Comune di Foligno Prof.ssa Paola De Bonis, ha individuato il KIWANIS Club di Foligno, come partner qualificato per celebrare la 31^ Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.

L'iniziativa è rivolta a tutte le Scuole Primarie e della Città, e si sarebbe dovuta svolgere presso l'Auditorium di Foligno - che nell'agosto/settembre 2016 aveva ospitato la XXXIV Convention Distrettuale del Kiwanis; le misure restrittive volte e contenere la pandemia, permetteranno comunque la celebrazione della giornata a distanza, e l'iniziativa sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook del Digipass di Foligno.

A rappresentare il Kiwanis Club di Foligno, ci sarà la neo Presidente Nadia Temperini, mentre coordinerà la giornata la scrittrice per l'infanzia Cosette Zanotti, finalista del premio Andersen 2020.

Marcello De Giuseppe
Past President KC Foligno