.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Chieti Theate - Diritti dei bambini in un mondo diseguale - Service del club per la Giornata Mondiale dei Diritti del Fanciullo  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Chieti Theate | 16.11.2020 |  Letture: 1188

KC Chieti Theate - Diritti dei bambini in un mondo diseguale - Service del club per la Giornata Mondiale dei Diritti del Fanciullo
Diritti dei bambini in un mondo diseguale

«Negli ultimi 30 anni sono stati compiuti importanti progressi per i bambini. Molti più bambini vivono più a lungo, meglio e in salute. Tuttavia continuano a esserci ostacoli per i più poveri e vulnerabili» (Henrietta Fore, Direttore esecutivo dell'UNICEF).

Ogni bambino è soggetto di diritti e prioritariamente porta in sé quello di essere rispettato e valorizzato nella propria identità, unicità e differenza e nei propri tempi di crescita e sviluppo.

Il 20 novembre si celebra la Giornata mondiale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, un importante momento che pone l’attenzione sui pericoli a cui sono esposti bambini e ragazzi. Alcuni passi avanti sono stati fatti, ma per quanti bambini ancora oggi l’infanzia è un tempo rubato?

Il Club Kiwanis Chieti Theate nell’ambito delle proprie attività sociali e culturali, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti del Fanciullo, promuove, oltre al service distrettuale “ASCOLTATECI” “ANCHE NOI DOBBIAMO DIRE LA NOSTRA”, due service locali “VESTITI DI SOLIDARIETÀ” puntualizzando il focus sull’art. 27 della Convenzione e “IL FARMACO SOSPESO” Il diritto alla salute (art.24).
#kiwanisismysuperpower#







TAGS:   
diritti infanzia   solidarieta   
(aggiungi tags)