Dal Governatore Eletto Angela Catalano - Comunicazione n.1

KIWANIS DISTRETTO ITALIA SAN MARINO
Loro indirizzi email

Carissimi,

Eccomi di nuovo qui, per il secondo anno, in qualità di Governatore Eletto del Distretto Italia San Marino, votato all’unanimità nella Riunione del 5 settembre u.s., in sostituzione - causa Covid 19 - della nostra annuale e tradizionale Convention Distrettuale.

Nel ringraziare tutti ancora una volta per la fiducia accordatami, sia a Trapani che nella suddetta Riunione Sostitutiva Convention annuale, sono qui con immenso piacere nel salutarvi tutti, ma con il cuore stretto per tutto quello che stiamo vivendo.
Il momento è difficilissimo, siamo chiamati a prove difficili e dure, ma siamo KIWANIANI e con la forza dell’AMORE supereremo tutti gli ostacoli che incontreremo nel nostro cammino di volontariato.

Come già tutti sappiamo, il Training di Leadership Education spetta al Governatore Eletto e vi comunico che i trainers sono gli stessi dello scorso anno che brillantemente hanno saputo destare la vostra attenzione ed il vostro interesse sia nelle poche riunioni in presenza che abbiamo potuto fare, sia poi in quelle online che hanno visto una massiccia partecipazione di soci.

Eccomi quindi pronta, insieme ai trainers, a ritornare a fare Training con significativi momenti di formazione.
Abbiamo già lavorato tantissimo, ci siamo incontrati sia di persona (quando è stato ancora possibile) che in Gotomeeting per mettere a punto gli argomenti che saranno trattati in tutte le loro sfaccettature.

Sicuramente ci sono quest’anno nuove figure di Officer Eletti, ma come lo scorso anno, io vorrei rivolgermi non solo a loro, ma a tutti i SOCI del Distretto in quanto sono convinta che il training di formazione deve essere sempre continuo per tutti, anche perché tutti dobbiamo essere pronti a ricoprire i diversi ruoli.

Il nostro
PIANO DI LEADERSHIP EDUCATION TRAINING
per i Presidenti Eletti, gli Officers Eletti dei Clubs

come lo scorso anno, è esteso quindi a tutti gli OFFICER ed a tutti i SOCI del Distretto; esso è programmato per i primi mesi del prossimo anno e sarà tutto in MODALITÀ ONLINE, nella speranza che la situazione Covid si rallenti fino a permetterci, cosa che ci auguriamo tutti, di farci incontrare poi anche in presenza.

Avrò cosi il piacere di conoscere personalmente tutti voi che avrete il piacere di partecipare.

Sicuramente inizieremo con un “excursus” su quelli che sono gli argomenti che abbiamo già trattato ma li approfondiremo in nuova veste.

Parleremo della STRUTTURA KIWANIANA, dei RUOLI degli officer in carica ed eletti, parleremo della LEADERSHIP che ognuno di noi dovrebbe sviluppare, approfondiremo gli articoli degli STATUTI e delle POLICE applicative. Parleremo di CODICE ETICO KIWANIANO, ed ancora del TERZO SETTORE, del CERIMONIALE e degli SLP, del FUNDRAISING e di tante altre cose, compreso quello che sarà il mio Programma per l’anno 2021/22.

Lo scorso anno, al termine dei nostri incontri di formazione, abbiamo fatto un sondaggio per conoscere quali potevano essere gli argomenti da approfondire, ed è emerso che molti di quelli che ho appena elencato, sono sia da approfondire che da ripetere: Repetita iuvant!

Sicuramente forse non molti di voi hanno potuto partecipare a queste sessioni di training per cui sarà, questa, un’ottima opportunità e, come sicuramente saprete, la formazione per gli officer è obbligatoria prima di assumere gli incarichi.

Sono convinta che, con la partecipazione e la collaborazione di tutti, indistintamente, lavoreremo per aiutare tutti i bambini, i ragazzi e gli adolescenti che avranno bisogno di aiuto:

KIDSNEEDKIWANIS !!!

Vi comunicherò con largo anticipo quale sarà il calendario dei nostri incontri online affinché possiate avere il tempo di registrarvi per la partecipazione.

Vi abbraccio tutti ed a presto.

Angela Catalano
Governatore Eletto 2020/21