.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Francavilla al Mare e la Costa dei Trabocchi - Festa della Charter e passaggio della Campana

Pubblicato da: admin | KC Francavilla Al Mare e "La Costa Dei Trabocchi" | 23.09.2020 |  Letture: 819

Il 17 settembre 2020 nella bella cornice del Ristorante Villa Briccone a Manoppello Scalo (Pe) si è svolta la festa della Charter e la cerimonia del Passaggio del Martelletto del Kiwanis Club Francavilla al Mare e la Costa dei Trabocchi. Alla presenza del Governatore Eletto del Kiwanis Distretto Italia San Marino Angela Catalano e del Luogotenente Governatore della Divisione 11 Abruzzo-Puglia Anna Maria Borgonsoli, il Presidente uscente Catia Scacco ha passato le insegne al Presidente entrante Rossana Del Casale dell’anno sociale 2020-2021.
Sulle immagini del Power-point che scorrevano, ricordando le attività svolte dal club nei due anni 2018-2019 e 2019-2020, la Presidente fondatrice ha rilevato che il suo obiettivo principale è stato quello di adoperarsi per determinare nel club uno spirito di amicizia, condivisione, rispetto e appartenenza.
Successivamente il Presidente Catia Scacco ha passato la parola al Presidente entrante Rossana Del Casale affinché presentasse il suo programma e la sua squadra.
Presenti i Presidenti e i rappresentati di buona parte dei club della Divisione Abruzzo Puglia, insieme a tanti soci e amici si è svolta la conviviale.
Nel pomeriggio, prima della Charter, la festa è stata impreziosita dalla presenza del Dirigente Scolastico la dottoressa Grazia Angeloni, dalle maestre Rita Storto e Antonella Salvatore rispettivamente delle classi 3ﹾA e 5ﹾA della scuola primaria di Brecciarola del Comprensivo 1 di Chieti e di alcuni alunni e genitori presenti per la premiazione del PROGETTO LETTERATURA DI MIGRAZIONE – LA ZATTERA, svoltasi nell’anno scolastico 2019-2020 prima del lockdown nazionale. Le maestre hanno illustrato i lavori e i prodotti del progetto anche con l’intervento degli alunni presenti, che hanno anche letto la Preghiera kiwaniana. Infine, tramite un collegamento Skype per congratularsi con la scuola e con il club, si è collegato il dottor A. Mauceri, CHAIR DISTRETTUALE MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI E MINORI SCOMPARSI.
Prima della conclusione della conviviale, altro momento prezioso la performance al pianoforte del grande artista di fama internazionale MICHELE DI TORO, amico del club Francavilla e socio onorario del Pescara, che ha regalato al nuovo Presidente e a tutti i presenti alcuni dei suoi pezzi più belli ed emozionanti.

passaggio campana   charter