KC Borgomanero celebra il Kiwanis One Day donando libri di fiabe ai bambini della Scuola Primaria G.Pascoli di Gattico

Pubblicato da: admin | KC Borgomanero | 26.10.2019 |  Letture: 1667

In tutto il mondo sabato 26 ottobre si celebra il Kiwanis One Day, occasione istituzionale a livello internazionale, nazionale e locale dedicata all’infanzia con il service internazionale “Read Around the World”.
Il Club di Borgomanero lo ha celebrato incontrando i bambini e le loro maestre della Scuola Primaria Giovanni Pascoli di Gattico.
Il Presidente Gianni Bertona, nel suo breve intervento, ha sottolineato con parole piane e comprensibili, le finalità dell’iniziativa, che ben rispecchia i principi del club: infatti il Kiwanis International a livello territoriale, nazionale ed internazionale pone la massima attenzione a tutte le problematiche dei bambini e dei giovani, orientando in questo senso gran parte dei propri service.
In questa ottica i bambini hanno ricevuto in dono numerose copie di libri di fiabe di Gianni Rodari, scrittore, pedagogista, giornalista e poeta di Omegna (VB), autore famoso nel panorama della narrativa per i ragazzi e considerato uno dei maggiori favolisti del 900.
E’ stato un momento gioioso di incontro con i bambini e le loro maestre per diffondere il messaggio e la conoscenza del Kiwanis sul territorio.

Kiwanis One Day   libri   scuola