KC Castelvetrano - Kiwanis One Day presso la Parrocchia Santa Lucia

Pubblicato da: Rosalba | KC Castelvetrano | 26.10.2019 |  Letture: 1779

KC Castelvetrano - Kiwanis One Day presso la Parrocchia Santa Lucia
Service One Day Kiwanis

Il club Kiwanis di Castelvetrano ha organizzato per l’evento One Day una donazione di libri ai bambini della parrocchia di Santa Lucia a Castelvetrano con l’intento di creare una Kiwanis Library a cui attingere per sviluppare il piacere della lettura nei giovani che frequentano la parrocchia. Il kiwanis club di Castelvetrano da anni è attento ai bisogni dei bambini che vivono in un territorio ricco di criticità, ma anche pieno di risorse come Don Meli, socio onorario del club, grande anima combattente contro l’indifferenza e ogni tipo di discriminazione che ha reso il territorio dove è ubicata la chiesa un terreno fertile per l’accoglienza e l’inclusione.
Il presidente Giovanni Campagna ha esposto il progetto del club di realizzare tanti service nel territorio e di quanto sia importante la lettura oggi più che mai visto l’avanzamento della presenza della tecnologia nelle nostre vite.
La Kiwanis Library, con il tempo, verrà sempre più arricchita di libri di narrativa per ragazzi di tutte le età e sarà impreziosita da attività di scrittura creativa e lettura ad alta voce per un confronto sui testi da parte dei ragazzi che parteciperanno. La cultura eleva gli animi, libera dai pregiudizi e rende liberi, in più viverla insieme agli altri rende più bella l’iniziativa. Insomma, il Kiwanis dona davvero dei superpoteri. L’attività del service One Day si è arricchita della presenza della Lgt Francesca Gentile, socia del club di Castelvetrano, che ha spiegato ai bambini l’importanza del dono e di come il Kiwanis a livello internazionale sia attivo nella raccolta fondi per servire i bambini nel mondo con il grande progetto Eliminate.
Hanno partecipato molti soci che già qualche giorno prima si erano riuniti presso la sede del club per preparare i libri da donare ai bambini. Tra i partecipanti anche i due past Governatori distrettuali Salvatore Costanza e Antonio Maniscalco che hanno portato caramelle e dolcetti per rendere più armonioso il pomeriggio.
Da soli siamo forti, ma insieme siamo invincibili!

Kiwanis One Day   lettura