.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Messina Nuovo Ionio - Contributo a favore del Programma E-DUCO per progetto di DMT per bambini autistici  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | KC Messina Nuovo Ionio | 04.08.2020 |  Letture: 955

KC Messina Nuovo Ionio - Contributo a favore del Programma E-DUCO per progetto di DMT per bambini autistici
Superando, ancora una volta, gli ostacoli del momento, il Kiwanis Messina Nuovo Ionio, si è prodigato per realizzare un altro obiettivo inserito nel programma degli interventi.
L’impegno profuso è stato supportato come sempre dalla coesione fraterna di tutti i soci che non fanno mai mancare il sostegno necessario per andare avanti.
Il Service in programma è stato realizzato dando un contributo economico di 360,00 € a favore dei bambini autistici per le finalità di un programma denominato E-DUCO.
I contenuti di questo programma si sintetizzano in una sola parola DANZAMOVIMENTOTERAPIA (DMT) considerata quale elemento terapeutico a vantaggio di persone con bisogni speciali.
Questa disciplina mira ad interessare il coinvolgimento di tutto il corpo del soggetto individuato attraverso gli elementi principali quali: la musica e la danza.
La DMT esternalizza un linguaggio corporeo che accompagna il soggetto a comprendere le sue potenzialità fisiche e psichiche.
Il Service realizzato è sempre in sintonia con lo scopo primario Kiwaniano e cioè l’aiuto e l’ausilio verso i bambini, vuoi che siano disabili o vuoi che siano bisognosi.
Basta che uno solo possa ricavare dei benefici da questo programma che ci possiamo ritenere soddisfatti per avervi partecipato.
L’Addetto Stampa
Avv. Giuseppe Gullotta












TAGS:   
autismo   bambini   donazione   
(aggiungi tags)