.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Dal Chair MSNA e MS C.Alessandro Mauceri - Comunicazione N. 16 - Spot Minori scomparsi  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | News dal Distretto | 27.07.2020 |  Letture: 962

Dal Chair MSNA e MS C.Alessandro Mauceri - Comunicazione N. 16 - Spot Minori scomparsi
Cari amici,

anche d’estate (e nonostante le problematiche legate al post COVID-19) il service MSNA e MS del Kiwanis International Distretto Italia-San Marino non si ferma.
Stando ai dati degli ultimi rapporti ufficiali, il numero dei minori scomparsi, (in Italia e in Europa) continua a destare serie preoccupazioni. Per questo motivo abbiamo deciso di realizzare due video (uno in lingua italiana e uno in lingua inglese) per fornire le prime indicazioni da seguire in caso di scomparsa di un minore. Ci teniamo a sottolineare che, in base alla normativa vigente, a fare la prima segnalazione di scomparsa può essere chiunque, non necessariamente i genitori o i tutori (i quali dovranno poi confermare la scomparsa del minore). Per questo motivo è fondamentale l’aiuto di tutti noi per evitare che con la fine del lockdown il numero dei minori scomparsi ricominci a salire.
Entrambi i video sono già online e sono stati diffusi anche da diversi giornali e siti web.
É con grande piacere, inoltre, che Vi comunichiamo che il link del service MSNA e MS del Kiwanis International Distretto Italia-San Marino è stato inserito nel sito del Ministero degli Interni, nella pagina dedicata ai Partners del Commissario Straordinario per le Persone Scomparse ( https://www.interno.gov.it/it/partners ).
Un ulteriore passo avanti ma anche un formale riconoscimento del lavoro svolto negli ultimi mesi come Coordinatori del Gruppo 6 Minori Italiani e Stranieri Scomparsi della Consulta del Commissario.

Con sincero affetto

C. Alessandro Mauceri
Chairman MSNA e MS
Kiwanis Distretto Italia-San Marino
via Torino 7, 00184 Roma
Telefono: (+39) 3398673714
Posta elettronica: a.mauceri@kiwanis.it



Minori scomparsi - Cosa possiamo fare

Missing children - What we can do
(English version)




TAGS:   
Minori scomparsi   video   commissario straordinario governo   persone scomparse   chair msna   
(aggiungi tags)