.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Pavia Visconteo - Donazione di 1.000 mascherine protettive FFP2 al personale medico del Policlinico San Matteo di Pavia  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | KC Pavia Visconteo | 08.07.2020 |  Letture: 789

KC Pavia Visconteo - Donazione di 1.000 mascherine protettive FFP2 al personale medico del Policlinico San Matteo di Pavia
IL KIWANIS PAVIA VISCONTEO E' VICINO AL POLICLINICO SAN MATTEO

La Presidente, Ornella Fossati, e tutti i Soci del Kiwanis Club Pavia Visconteo, con slancio, hanno voluto testimoniare al personale medico, infermieristico e paramedico del Policlinico San Matteo di Pavia i sentimenti più autentici di vicinanza e di gratitudine per lo straordinario impegno svolto nella cura della moltitudine di pazienti colpiti dal Coronavirus. Infatti questi operatori sanitari hanno rappresentato, e continuano tuttora a rappresentare, un grande orgoglio per la nostra comunità perchè, per lunghi mesi, come "angeli", si sono prodigati, senza sosta, con eccellente professionalità e, soprattutto, con infinita umanità, a soccorrere una miriade di donne, uomini, giovani ed anziani che si affidavano alla loro assistenza medica per combattere il virus, dispensando loro ogni attenzione e conforto, trasformandosi ciascuno in un familiare di ogni paziente che non poteva essere presente per stringergli la mano e dargli una carezza, anche ed in particolare, nel momento del trapasso.
Nel pieno dell'emergenza sanitaria, il Kiwanis Pavia Visconteo ha così sentito, innanzitutto, il dovere impellente di dare il proprio contributo per aumentare la sicurezza del personale che prendeva in cura i pazienti Covid 19 e così, in data 20 Aprile 2020, ha donato ai reparti di Medicina Generale del Policlinico San Matteo, nella persona del Dott. Francesco Falaschi, 1000 mascherine protettive FFP2, un gesto che il Direttore UOC Medicina Generale 1 e 2, Prof. Antonio Di Sabatino, ha profondamente apprezzato perchè i reparti, in quel difficile momento, erano carenti di detti presidi ed era importantissimo per lui ottenerle nel più breve tempo possibile.
Inoltre, in questi giorni, i Soci del Kiwanis Pavia Visconteo hanno voluto anche esprimere la loro piena gratitudine ai Medici specializzandi che, nell'emergenza Covid 19 appena superata, sono stati coinvolti in tutti i reparti del Policlinico, nonchè a tutto il personale del Pronto Soccorso, nella persona del Coordinatore Dott. Dario Gendusa, che nei mesi scorsi sono stati impegnati in prima linea nell'assistenza dei contagiati, con la donazione di centinaia di tavolette di cioccolato di Modica.
Un gesto semplice ma importante che sarà ricordato nel tempo perchè racchiude in sè l'espressione più bella della nostra spontanea vicinanza a questi "angeli" di tutta la comunità cittadina e pavese.










TAGS:   
donazione   mascherine   ospedale   covid-19   
(aggiungi tags)