KC Roma Caput Mundi - Prima conviviale post lockdown con raccolta fondi e accoglienza di nuovi soci

Pubblicato da: admin | KC Roma Caput Mundi | 06.07.2020 |  Letture: 1281

Il KC Roma Caput Mundi III millennio ha organizzato, domenica 5 luglio 2020, a Roma, in un ampio spazio (per permettere un adeguato distanziamento sociale a tutela della salute di ognuno di noi), presso il "Casale del Parco", la prima Conviviale post lockdown.
Come tutti, ci siamo dovuti isolare pensando ad un ritorno alla vita così come la conoscevamo prima, in attesa di una ripresa alla “normalità”.
Bene, la ripresa alla normalità l'abbiamo "inaugurata" proprio domenica 5 luglio, trascorrendo una magnifica giornata insieme a tanti amici e soci Kiwaniani ai quali il difficile periodo di lockdown non ha comunque impedito di organizzarsi e rispondere prontamente all'emergenza con raccolte fondi, supporti e donazioni.
Mai come in questo triste momento appena trascorso i soci si sono stretti gli uni agli altri, anche se lontani, per poter continuare insieme la nostra missione. Il Club si è fortificato ed ingrandito e tutti assieme speriamo che questo sia un nuovo inizio di una lunga serie di iniziative sempre dalla parte dei bambini.
Il Club, mantiene i suoi impegni con la raccolta fondi per la lotta alla sindrome di Kabuki (malattia genetica rara caratterizzata da malformazioni multiple e da ritardo mentale) e, insieme alla sempre preziosa collaborazione con l'Unicef, rappresentato da Giulia Trabucco, responsabile per le relazioni dei grandi donatori UNICEF Italia, si adopererà per la lotta alla malnutrizione grave acuta dei bimbi dello Yemen.
Oggi, inoltre, sono stati accolti nel nostro Club, alla presenza del Governatore eletto Angela Catalano, i nuovi soci:
- Adriana Di Rutigliano
- Stefano Farese
- Rosaria Ferrara
- Diego Abbo
- Raffaella Matone
E' stata consegnata una targa di ringraziamento al grande Gigi Miseferi per la sua pronta disponibilità ad aiutarci sempre nelle raccolte fondi con le sue fantastiche doti artistiche.
Infine ringraziamo il nostro Governatore Maura Magni che è stata presente, anche se solo telefonicamente, salutandoci e augurandoci una proficua ripresa delle attivitá.
Era presente tra noi Salvatore Giello, Past President del KC di Bellizzi Picentino.
Rivedersi è stata come sempre, ma in questa occasione ancor di più, un'efficace iniezione di energia per essere pronti a ripartire alla grande perché "il Kiwanis è il nostro superpower".

Sindrome kabuki   Yemen   UNICEF   Gigi Miseferi   nuovi soci