KC Messina Nuovo Ionio - Service per i bambini dello Yemen
Pubblicato da: Rosalba | KC Messina Nuovo Ionio | 23.06.2020 | Letture: 260

Parliamo dello Yemen dove la distruzione fa da padrona incontrastata quale frutto di una becera politica di sopraffazione e spartizione che non trova confini etici e morali.
Purtroppo a farne le spese non sono i “signori “della guerra, ben protetti nei loro bunker forniti di ogni ben di Dio, a farne le spese è la povera gente che costituisce la popolazione Yemenita continuamente mortificata nel corpo e nell’anima totalmente impotente a fronte di una deriva prepotentemente supportata da poteri forti con l’appoggio di organismi internazionali senza scrupoli e con la precipua intenzione della sopraffazione.
A fronte di tutto questo emerge la tragedia di migliaia di bambini agonizzanti e morenti per i quali gli aiuti umanitari rappresentano la vita e la sopravvivenza.
A questo punto il Kiwanis Messina Nuovo Ionio non può non accendere, come sempre, le luci di emergenza e tra le pieghe di un modesto bilancio ha saputo trovare una risorsa economica di €. 600,00 (di cui €. 100,00 quale contributo volontario di un socio del Club) che insieme alla raccolta generale contribuirà a formare un quantum di sicura utilità da consegnare a chi di competenza e da devolvere al soccorso dei bisognosi al limite della sopravvivenza.
L’addetto Stampa Avv. Giuseppe Gullotta