.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Francavilla al Mare e la Costa dei Trabocchi - Donazione a favore dell'USCA per il post-emergenza Covid-19

Pubblicato da: admin | KC Francavilla Al Mare e "La Costa Dei Trabocchi" | 10.06.2020 |  Letture: 2006

Il Kiwanis Club Francavilla al Mare e la Costa dei Trabocchi, ha realizzato un nuovo service e ha consegnato materiale sanitario per emergenza Covid-19 all’USCA, Unità Speciali di Continuità Assistenziale, presso il distretto sanitario di base di Francavilla al Mare(Ch). Il Presidente Catia Scacco, il Vicepresidente Rossana del Casale e i soci Elisa Apolloni e Molly Ciarciaglini in rappresentanza di tutto il club per non creare assembramenti sono stati ricevuti dal Direttore della USCA la Dottoressa Rosa Borgia, dalla Dottoressa Roberta Carosella della Usca di Chieti, dalla Dottoressa Franca Di Nicola della Usca di Ortona con sede ad Orsogna e dalla Caposala Nina Luberti. Le Usca sono nate a seguito dell'emergenza COVID-19 e sono anche un ponte tra medico di base e assistenza domiciliare per tutte quelle realtà fortunatamente non gravi che non richiedono degenza ospedaliera. Tra le strutture presenti sul nostro territorio quelle più vicine a noi sono quelle dell'Area Distrettuale 1:
- USCA di Chieti in cui collaborano: Ferrante Concetta, Campanelli Eugenio, Carosella Roberta e La Barba Sara.
- USCA di Ortona con sede ad Orsogna in cui collaborano: Caporale Margherita, Mariella Valentina Primante, Capone Martina e Calabrese Chiara.
Ringraziamo il personale medico per la disponibilità e per averci ospitato sicuri in una futura e proficua collaborazione. Infine un ringraziamento speciale alla socia dottoressa Meri Bonatti per aver indirizzato la nostra donazione verso queste unità speciali territoriali così importanti.

donazione   Covid-19