Dal Chair MSNA e MS C.Alessandro Mauceri - Kiwanis I-Day 2020 - Comunicazione N. 11

Pubblicato da: Rosalba | News dal Distretto | 16.05.2020 |  Letture: 1792

Dal Chair MSNA e MS C.Alessandro Mauceri -  Kiwanis I-Day 2020 - Comunicazione N. 11
A tutti i Soci del
Kiwanis Distretto Italia San Marino

Come sapete, il problema dei minori scomparsi, gli “irreperibili”, ha raggiunto livelli preoccupanti. I numeri riportati nel XXII Rapporto Semestrale del Commissario dello Stato sulle Persone Scomparse lasciano a bocca aperta: oltre 8mila i minori scomparsi solo nel 2019. E molti di loro non sono stati più ritrovati. Molti i minori stranieri non accompagnati, ma anche i minori italiani.
A maggio, in tutto il mondo, si celebra la Giornata Mondiale dei Minori Scomparsi. Un’occasione unica per il Kiwanis Int. Distr. Italia S.Marino per di fare il punto della situazione. Per questo, come negli anni passati (l’epidemia di corona virus non ci ha fermato!), anche nel 2020, il 23 maggio si svolgerà il Kiwanis I-DAY, la Giornata degli Irreperibili, dei Minori Scomparsi. Un momento per fare il punto della situazione e andare oltre.
Lo scorso anno, l’I-DAY è stato un momento speciale: dall’incontro è nata una collaborazione tra Club Service (non solo Kiwanis) e Associazioni attive nel sociale. Molti di loro (tra i quali ANCI, AILA, ANCoS, Emergenza24) e tanti altri hanno già confermato la propria partecipazione anche all’evento del 2020. E, come negli anni scorsi, sono previsti interventi dall’estero (dagli USA e dalla Libia).
Concluderà i lavori il Governatore del Kiwanis Int. Distretto Italia San Marino Maura Magni.
Nel 2020, viste le misure di sicurezza imposte dal Parlamento, il Kiwanis I-DAY 2020 si svolgerà in videoconferenza con inizio alle ore 9,30.

Sarà possibile accedere gratuitamente collegandosi al sito

Oppure tramite telefono: +39 0 230 57 81 80
Codice accesso: 286-982-125

Oppure ancora scaricando l'app e collegandosi al link riunione:

Con affetto
C.Alessandro Mauceri