.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Dal Governatore Maura Magni - “Doniamo un Respiro” - Primo traguardo  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | News dal Distretto | 17.04.2020 |  Letture: 1320

Dal Governatore Maura Magni - “Doniamo un Respiro” - Primo traguardo
Varese, 15 aprile 2020



Ai Soci
del Distretto Italia San Marino




Carissimi tutti,

ho il piacere di comunicarVi che la raccolta fondi “Doniamo un Respiro – Emergenza Covid-19”, promossa dal nostro Distretto, ha già raggiunto un traguardo: l’acquisto del primo ventilatore polmonare per rianimazione, che abbiamo destinato all’Istituto Nazionale Malattie Infettive – IRCCS “Lazzaro Spallanzani” di Roma.

Abbiamo valutato, in seno all’ultimo Comitato Direttivo Distrettuale, che l’emergenza non potesse attendere i tempi di completamento della raccolta, prendendo atto della immediata disponibilità del noto Istituto di Ricerca ad accettare la nostra donazione.

Mi è gradito, inoltre, renderVi partecipi dei “sentiti ringraziamenti” al Kiwanis che la Direzione Generale dello “Spallanzani” ha fatto pervenire al mio indirizzo email, nel ricevere – si legge nella nota – “il macchinario da Voi generosamente offerto, che costituirà senz’altro un valido supporto al potenziamento del reparto di terapia intensiva dell’Ospedale e che contribuirà a farci raggiungere risultati determinanti per aumentare il numero di guarigioni in ambito infettivologico nel nostro Paese”.

Mi piace evidenziare anche il tenore simbolico che la donazione allo “Spallanzani” rappresenta, sia per il profilo nazionale dell’alto valore dell’attività di ricerca, sia perché parte da Roma, che è sede della nostra Associazione, la prima tappa del nostro percorso di solidarietà che si snoderà su tutto il territorio nazionale e sanmarinese.

Traiamo slancio da questo primo obiettivo raggiunto e andiamo avanti profondendo il massimo delle nostre energie nel farci parte attiva della raccolta fondi “Doniamo un Respiro”, sia personalmente (anche piccole donazioni possono fare la differenza!) che indirettamente diffondendo il messaggio tra amici e conoscenti ed attraverso i nostri profili social. Ciò renderà possibile altre donazioni in altre strutture del territorio, in base alle necessità pervenute, ma con la consapevolezza che ovunque andrà la nostra donazione avremo contribuito a salvare vite umane. Non è forse questa la vera essenza del kiwaniano? Aiutare le persone che non conosciamo e che non ci diranno mai grazie per quanto avremo fatto per loro, in qualunque parte del mondo esse si trovino.

Certa di interpretare il sentimento di tutti noi kiwaniani, colgo l’occasione per rinnovare la nostra gratitudine a tutti coloro che ci stanno aiutando a raccogliere fondi, alla nostra Testimonial Valeria Marini ed a quei personaggi del mondo dello spettacolo e non che stanno sostenendo la nostra iniziativa, come Vittorio Brumotti ed, a breve, anche Gigi Miseferi. Ma il ringraziamento più grande va a tutti i medici e operatori sanitari – e fra i kiwaniani ce ne sono molti – che, negli ospedali di tutta Italia, stanno vivendo giorni difficili. Alle donne e agli uomini la cui opera ha un valore inestimabile va, a nome di tutti i kiwaniani, il mio profondo e sincero grazie.

Vi esorto a dare il massimo, ricordando che ciascuno può fare la differenza!

#onecanmakeadifference
#doniamounrespiro

Maura Magni
Governatore Kiwanis
Distretto Italia-San Marino
Anno sociale 2019-2020











TAGS:   
Doniamo un respiro   donazione   Spallanzani   Valeria Marini   covid-19   
(aggiungi tags)