.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Dalla Segreteria distrettuale - Comunicazione n.1

Pubblicato da: admin | News dal Distretto | 24.10.2019 |  Letture: 1811

Dalla Segreteria distrettuale - Comunicazione n.1
Reggio Calabria, 24 Ottobre 2019

Ai Presidenti e Segretari di Club
e, p.c. A tutti i Soci
Kiwanis Distretto Italia-San Marino

Dalla Segreteria Distrettuale – Comunicazione n. 1

Carissimi,
ringrazio il Governatore, Maura Magni, e l’attuale Direttivo distrettuale, per la fiducia accordata e per l’onore di avermi indicato come Segretario Distrettuale
Mi impegno a cercare di svolgere questo ruolo con la maggiore attenzione possibile e ad essere sempre a disposizione di tutti gli amici soci del Distretto.

Comincio, quindi, col darvi alcune informazioni:

1- Stato attuale del Distretto - Vi informiamo che il nostro Distretto si compone di 18 Divisioni, 142 Club, e 2539 Soci quali risultanti al 30 settembre u.s. ( -7 soci rispetto al 30.09.2018, nonostante l’apertura di 15 nuovi club nello stesso periodo).

2- Aggiornamento Rappresentante Legale – Vi ricordo la scadenza del 31 ottobre p.v., entro cui comunicare all’Agenzia delle Entrate il nome del nuovo rappresentante legale del Club, vale a dire il Presidente, compilando l’apposito Modello AA5/6, che si allega in una versione editabile.

3- Report Attività dei Club (c.d. Rapportini Bimestrali) – Vi ricordo, inoltre, che entro il giorno 10 del mese successivo ad ogni bimestre è indispensabile inviare alla segreteria distrettuale il report dell’attività dei club compilando l’apposito modulo, che a breve sarà disponibile sul sito distrettuale. La prima scadenza sarà il 10 dicembre per il report relativo ai mesi di Ottobre-Novembre 2019.

4- Iscrizione nuovi Soci e aggiornamento dati directory – Con l’augurio di vedere tante persone entrare a far parte della nostra Associazione, ricordiamo che, al completarsi della procedura statutaria prevista per l’ingresso di nuovi soci, potete procedere senza indugio alla loro registrazione in directory online, a cura dei segretari di club. Vi segnalo inoltre che i dati relativi ai soci e soprattutto relativi ai Direttivi dei club devono essere aggiornati entro il 31 ottobre p.v. perché le nuove Directory verranno stampate con i dati raccolti a questa data.

Comunico, e ringrazio sentitamente per questo, che il Governatore Maura Magni, in accordo con il Governatore Eletto Angela Catalano, e con la ratifica del Direttivo, ha nominato quale Segretario Aggiunto del Distretto il caro amico Giovanni Tomasello, la cui infinita esperienza sarà di inestimabile supporto al sottoscritto e a tutti i soci del nostro Distretto.

Ringrazio sin d’ora Lorena Trusiani, segretaria presso l’ufficio della sede di Roma (reperibile dal lunedi al venerdì – Ore 10:00-16:00 – Tel. 06 32111245 – Email: kiwanisitalia@kiwanis.it), per il prezioso e qualificato apporto che saprà dare a tutti noi.

Buon Kiwanis a tutti con la speranza di contribuire insieme a costruire una comunità migliore.

Francesco Garaffa
Segretario Distrettuale