KC Francavilla al Mare e la Costa dei Trabocchi partecipa all'iniziativa ambientale "Puliamo il mondo 2019"

Pubblicato da: admin | KC Francavilla Al Mare e "La Costa Dei Trabocchi" | 23.10.2019 |  Letture: 1125

Nuovo Service per il Club "Francavilla al Mare e la Costa dei Trabocchi" che ha partecipato come Kiwanis all’iniziativa di Legambiente "Puliamo il mondo 2019".
Questo appena trascorso è stato un grande week-end di mobilitazione cittadina in tutta la Penisola italiana e con l’effetto Greta cresce la partecipazione di giovani e scuole alla 27esima edizione della campagna di Legambiente. Oltre 700mila volontari, 38 associazioni e la Commissione europea hanno ripulito tutti insieme gli angoli delle città dai rifiuti con semplici azioni concrete e ribadito il loro no a pregiudizi e discriminazioni. Dal Nord al Sud della Penisola varie le iniziative di pulizia e diversi gli eventi di plogging. Tra i rifiuti più raccolti: bottiglie di plastica, vetro e mozziconi di sigaretta.
Il KFC, guidato dalla Presidente Catia Scacco e dalla Vice Presidente Rossana Del Casale, sensibile a tale tematica è voluto essere presente e dare il proprio sostegno nello splendido paese di Pretoro dove c'è "Il Grande Faggio”. Questa sede di Legambiente da anni è guidata dall'esperto di Educazione Ambientale Fabrizio Chiavaroli che ringraziamo per quello che fa visto il grande valore educativo e per la passione con cui lo riesce a trasmettere alle nuove generazioni.

ambiente   ecologia