.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Dai Chair Service Special Olympics - Emergenza Covid-19. Il Kiwanis aderisce alla campagna "Ti contagio col sorriso"  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | News dal Distretto | 15.03.2020 |  Letture: 2433

Dai Chair Service Special Olympics - Emergenza Covid-19. Il Kiwanis aderisce alla campagna
Reggio Calabria, 15 marzo 2020

A tutti i Soci
Kiwanis Distretto Italia-San Marino


Carissimi Amici,

è senza ombra di dubbio il periodo più buio che il nostro Distretto sta affrontando, tutta l'Italia si sta fermando a causa della terribile epidemia che sta sconvolgendo il pianeta, tutte le attività si stanno fermando, siamo chiamati a dover stare in casa per proteggerci, proteggere i nostri cari e più in generale tutto il genere umano.
In questa situazione surreale ovviamente tutte le nostre attività di Club subiscono uno stop forzoso, ma fare service per un kiwaniano non si esaurisce solo con una raccolta fondi o con un'attività sul campo insieme ai bambini.
Anche quando tutto sembra finito c'è sempre una speranza da inseguire e quale miglior modo per farlo se non con il sorriso.
È per questo che il Kiwanis Distretto Italia-San Marino, rinsaldando la partnership con Special Olympics Italia, aderisce alla campagna "Ti contagio col sorriso".
Lo scopo di questa campagna mediatica di Special Olympics è quello di creare un’epidemia positiva, grazie allo straordinario sorriso degli atleti Special Olympics e alla loro capacità di superare tutte le difficoltà create dal pregiudizio, dalla discriminazione e dall’isolamento.
In un momento storico in cui siamo tutti chiamati a mantenere le distanze e ad evitare il contatto fisico a causa del Coronavirus, lanciamo una campagna fotografica sui social dal contagio sicuro e positivo: #sorriSOcontagioso

Tutti possiamo partecipare ed è semplicissimo! È sufficiente seguire tre semplici passi:
  1. Scrivere con un pennarello su un foglio bianco “Ti contagio col sorriso” e a seguire l’hastag #sorriSOcontagioso
  2. Indossare una maglia o altri indumenti griffati Special Olympics e anche Kiwanis in modo da ritagliarci una nostra dimensione.
  3. Fare un bel sorriso e scattare una fotografia, postarla sui canali social, con privacy pubblica, avendo cura di aggiungere nella didascalia: Io contagio @… e a seguire il tag di tre amici che dovranno fare lo stesso. Gli hastag da utilizzare sono i seguenti #sorriSOcontagioso #SpecialOlympicsItalia #PlayUnified


Per maggiori dettagli guardate il tutorial di Boris:





Saverio Gerardis e Alessandro De Faveri
Chairmen del Service Special Olympics
Kiwanis International Distretto Italia-San Marino













TAGS:   
chair   Special Olympics   coronavirus   sorrisocontagioso   Ti contagio col sorriso   chair special olympics   
(aggiungi tags)