.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Pescara Castellammare e KC Moscufo e le Terre degli Ulivi - Conferenza sulla Nuova Zelanda con raccolta fondi per la soliarietà  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Moscufo e Le Terre degli Ulivi [CHIUSO] | 04.03.2020 |  Letture: 820

KC Pescara Castellammare e KC Moscufo e le Terre degli Ulivi - Conferenza sulla Nuova Zelanda con raccolta fondi per la soliarietà
KC PESCARA CASTELLAMMARE E KC MOSCUFO: CONFERENZA PER SOLIDARIETA’
Domenica 16 febbraio 2019, alle ore 19,00, presso il Grand EurHotel di Montesilvano, il KC Pescara Castellammare ed il KC Moscufo e le terre degli ulivi, hanno realizzato una interessante conferenza dal tema: “La Nuova Zelanda: la terra dei Maori”, allo scopo di raccogliere fondi per la solidarietà.
Il Dott. Prof. Arch. Edi Tinarelli, Presidente del club, in veste di eccellente relatore, ha trattato, in modo chiaro, coinvolgente ed esaustivo, gli aspetti storici, geografici, antropologici, architettonici, economici e culturali di una terra lontana, ricca di fascino e di bellezze naturali, nella quale vengono girati molti film, del tipo “Il Signore degli anelli”, per sfruttare le particolari doti naturali del territorio.
Il relatore ha stupito la platea, proiettando le splendide e numerose immagini, da lui stesso realizzate, in occasione di un suo viaggio in quelle terre magnifiche, scoperte da Capitan Cook. Il relatore ha documentato, inoltre, con dovizia di particolari, diversi aspetti della vita e delle consuetudini della Nuova Zelanda e del popolo dei Maori, che con la loro particolare danza di guerra, che conoscono praticamente tutti, spaventano gli avversari prima degli incontri internazionali di rugby, sport del quale sono stati molte volte campioni mondiali. Altra grande passione dei neozelandesi è sicuramente la vela, infatti essi posseggono una barca a vela ogni tre abitanti.
Dal punto di vista geologico le isole si trovano sopra la stessa falda che proviene dalla California, sono di origine vulcanica e per questo di recente formazione.
Sono anche grandi allevatori di pecore merinos, infatti vi sono in media 70 pecore per abitante, oltre che grandi produttori di kiwi, che esportano in tutto il mondo.
Quasi tutte le case sono in stile inglese con giardino intorno, ma nelle grandi città vengono affiancate piccole case a grattacieli, senza porsi problemi architettonici.
Politicamente fanno parte del Commonwealth, parlano un perfetto inglese e la loro moneta è il dollaro neozelandese con l’effige della Regina Elisabetta.
Numerosi sono stati i soci e gli ospiti intervenuti alla conferenza e molti sono stati gli apprezzamenti della platea.
La serata di solidarietà si è conclusa, come sempre,con una gustosa cena, in un clima di allegra amicizia.










TAGS:   
conferenza   solidarieta   
(aggiungi tags)