.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Francavilla al Mare e la Costa dei Trabocchi - Service presentazione 'Centro di Poesia e altri Linguaggi'

Pubblicato da: admin | KC Francavilla Al Mare e "La Costa Dei Trabocchi" | 11.10.2019 |  Letture: 1114

Nei giorni 3 e 4 ottobre 2019, presso il Museo Universitario di Chieti, il Kiwanis Club Francavilla al Mare e la Costa dei Trabocchi ha partecipato alla presentazione del 'Centro di Poesia e altri Linguaggi', nato dalla passione creativa del professore Luigi Colagreco, poeta, compositore, autore multimediale e creatore di 'Sinestetica', Concorso Nazionale di Poesia e Videopoesia, giunto alla seconda edizione.
Collaboratori preziosi in questa nuova avventura i poeti Loretto Rafanelli e Enrico Fraccacreta, oltre alla filologa Concetta Meri Leone, moderatrice dell'evento.
Tanti i club Kiwanis della Divisione 11 Abruzzo Puglia presenti all'evento, guidati dal Luogotenente Governatore Anna Maria Borgonsoli. Il Centro di Poesia, si occuperà di promuovere la poesia contemporanea in rapporto con gli altri linguaggi artistici, con un'attenzione particolare rivolta agli studenti delle scuole secondarie e agli studenti universitari. Durante la manifestazione sono state lette da un bravissimo Giovanni Adriani e proiettate le opere degli studenti premiate nelle edizioni 2018-2019 del Concorso Nazionale Sinestetica.
La Presidente Catia Scacco e la Vicepresidente Rossana Del Casale sono state molto orgogliose di rappresentare il loro club in una manifestazione di così alto spessore culturale anche per i loro trascorsi lavorativi di Professoresse di Liceo.

poesia   cultura