Il KC Genova Columbus segue la costruzione del Nuovo Ponte Morandi e ricorda il prossimo appuntamento del club

Pubblicato da: Rosalba | KC Genova Columbus | 21.02.2020 |  Letture: 1400

Il KC Genova Columbus  segue la costruzione del Nuovo Ponte Morandi e ricorda il prossimo appuntamento del club
Cari Amici,
dietro le direttive della nostra Presidente Franca Durst Erede, seguiamo sempre con attenzione gli avvenimenti più importanti della vita della città e le relative notizie riportate dai media, in particolare, naturalmente, seguiamo passo passo la realizzazione del Nuovo Ponte Morandi, Nuovo Simbolo della Rinascita della Città, infrastruttura tanto utile e indispensabile alla ripresa della città. Su progetto di Renzo Piano, la costruzione è affidata a Fincantieri Infrastructure del gruppo Fincantieri e Salini Impregilo, unite nella joint venture PerGenova.
Il 20 febbraio u.s. è stato varato il primo maxi impalcato da 100 metri e sono state completate le pile del ponte.
Bisogna ricordare che, dopo il primo, per completare il ponte, occorreranno ancora tre impalcati maxi della lunghezza straordinaria di 100 metri l’uno, che verranno portati all’altezza di 40 metri.
Con la speranza che il ponte venga realizzato al più presto, colgo l'occasione per ricordarvi il nostro prossimo importante appuntamento, il PREMIO INTERNAZIONALE FONDAZIONE PAOLO MICHELE EREDE che, organizzato dalla nostra Presidente Franca Durst Erede, avrà luogo il 29 maggio 2020, nel prestigioso Palazzo Tursi.

Nelle foto alcune fasi della lavorazione del Nuovo Ponte.

Geom. Luciano Giacomini
Chairman Public Relation and Communication
(Esperto grandi opere metropolitane)

ponte morandi   premio